martedì 26 febbraio 2019

Wi-fi gratuito per tutti per ridurre il gap digitale

Partito il progetto “Piazza Wifi Italia”. Un’occasione soprattutto per i Comuni con una popolazione inferiore ai 2mila abitanti.

Andrea Bertani, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle scrive:

Da oggi parte il progetto "Piazza Wifi Italia" del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani  e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento soprattutto nelle zone di montagna. Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wi-fi gratuite su tutto il territorio nazionale. I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it. Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà di rinascere. “ Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”, conclude. 

4 commenti:

Anonimo ha detto...


1) Se vi danno qualcosa "a gratis", vuol dire che la merce siete voi.
2) un venticello elettromagnetico a 2.4 Ghz (due miliardi quattrocentomila cicli al secondo) con onde decimetriche, vi carezzerà la pelle.

Anonimo ha detto...

Per le imprese non credo che serva a molto, mi immagino il dipendente che porta in piazza il computer per spedire le fatture elettroniche.
Potrà essere utile per i fanatici dei social network e forse per i turisti.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.21 e tu il tuo commento come lo hai inserito? Con i segnali di fumo? Oppure accendi il tuo router a casa, commenti, lo spegni e ogni volta lo riaccendi ad ogni ricerca su "guugle?". O il tuo cellulare funziona diversamente da tutti quelli che usiamo noi? Fosse per gente come voi saremmo ancora a scrivere e disegnare con i colori nelle caverne le nostre giornate di caccia al montone.

Anonimo ha detto...

a 28 febbraio 2019 09:00
1) collegamento via cavo, esigete il collegamento via cavo.
2) il mio cellulare è telefono e basta, senza collegamento alla rete. Se voi preferite il futuro da androidi e cyborgs, sono affari vostri.
3)Le frequenze RF-EMF sono dannose per l'uomo e per la natura, se siete ansiosi di ammalarvi sono problemi vostri ma non mettete a repentaglio la salute degli altri.