domenica 17 febbraio 2019

A San Benedetto Val di Sambro arriva Giorgio Comaschi

Una rassegna di incontri con gli autori nella biblioteca comunale di San Benedetto per avvicinare giovani e meno giovani al piacere della lettura

Riceviamo:

Prenderà il via martedì prossimo, 19 febbraio alle 20,45 la rassegna di incontri con l'autore "Parola ai libri" nella biblioteca comunale "Gastone Stefanini" di San Benedetto Val di Sambro.
Esordirà con il giornalista e scrittore Giorgio Comaschi che presenterà il suo libro “.COM.Le avventure di un contastorie in giro per il mondo”. Comaschi racconta la sua città, Bologna, il mondo dello spettacolo e quello reale, con l’immediatezza delle chiacchiere al bar, durante le quali si ride di gusto, si ride amaro, a mezza bocca, e, talvolta, non si ride affatto. È un po’ il mondo secondo Comaschi, un interprete che ha cominciato come giornalista sportivo passando poi per la televisione, la radio e il teatro: ha ideato e interpretato una decina di spettacoli teatrali e pubblicato diversi volumi caratterizzati dallo stile umoristico.

La rassegna continuerà poi con incontri con gli autori previsti il giovedì sera. Si prosegue (sempre di sera alle 20,45) il 28 febbraio con "La dittatura del terzo like" di Alvise Cagnazzo, il 28 marzo con "Il ghiaccio e la memoria" di Massimo Fagnoni, il 25 aprile con "Arpad Weisz e il Littoriale" di Matteo Matteucci. Ultimo appuntamento con "Le fiabe dei bambini" curate da Tiziana Roversi sabato 25 maggio: in questo caso il ritrovo è alle 16 per favorire la partecipazione dei più piccoli. Gli incontri saranno moderati da Marco Tamarri, responsabile del servizio Cultura e Turismo dell'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese.


Nessun commento: