domenica 22 luglio 2018

Allerta temporali per Emilia Romagna da mezzanotte

Per 24 ore. Codice giallo su Romagna, Bolognese e costa Ferrarese

 
Allerta meteo per temporali sull'Emilia-Romagna dalla mezzanotte di oggi a quella di domani.
    A emetterla l'Arpae e l'Agenzia regionale per la Protezione Civile che individuano un codice di colore giallo in Romagna (nei bacini, in pianura e sulla costa del Ravennate, del Forlivese, del Cesenate e del Riminese), nei bacini emiliani orientali e nella pianura emiliana orientale (nel Bolognese) e sulla costa Ferrarese.
    Nel dettaglio, si legge in una nota, nelle prime ore di domani "il transito di una linea temporalesca sul settore centro-orientale della regione determinerà piogge diffuse e temporali di moderata/forte intensità, che potranno dare accumuli puntuali compresi anche tra 20 e 40 mm". Ai temporali potranno essere associati fulmini, grandinate e un temporaneo rinforzo della ventilazione.(ANSA)

1 commento:

Anonimo ha detto...

https://www.ikea.com/ms/it_IT/about_ikea/press/product_recalls/index.html

Avvisi importanti
Dispenser acqua LURVIG
IKEA ritira dal mercato il distributore di acqua LURVIG per animali domestici, per il rischio di soffocamento di cani e gatti.
11/07/2018
IKEA ritira dal mercato il distributore di acqua LURVIG per animali domestici, poiché la testa del cane o del gatto può rimanere incastrata nella campana in plastica, con conseguente rischio di soffocamento. IKEA invita i clienti a non utilizzare il distributore di acqua e a riportarlo in qualsiasi negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.

IKEA ha ricevuto segnalazioni relative a due incidenti in cui i cani coinvolti sono rimasti con la testa incastrata nella campana del distributore di acqua LURVIG e sono soffocati.
Il distributore di acqua LURVIG è stato venduto in 15 mercati dal mese di ottobre 2017, data d’inizio delle vendite.

“Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani. Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la massima priorità per IKEA e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua LURVIG”, ha affermato Petra Axdorff, Business Area Manager di IKEA of Sweden AB.

IKEA ringrazia tutti i clienti per la comprensione.