mercoledì 23 marzo 2016

I fiori della 'discordia' animano la piazza virtuale di Marzabotto.



Facebook, la nuova piazza virtuale, è molto frequentata in questi giorni a Marzabotto. Ad animare le tastiere è il POST di una cittadina di Marzabotto che recita: 
 
Vivissimi complimenti a chi ha gestito le decorazioni floreali dell'inaugurazione della Casa della Conoscenza di Marzabotto del 28 gennaio 2016...dopo aver PRENOTATO e CONFERMATO alla fioraia del paese CENTINAIA DI EURO di piante e fiori per poter decorare la biblioteca, 3 giorni prima dell'inaugurazione e con le piante GIA' ACQUISTATE, l'ordine è stato disdetto con la comunicazione “...qualcuno ha già provveduto a comprarle alla Corte dei Fiori a Casalecchio...”.
APPLAUSI!!!!!
Morale: 500 € di piante già acquistate e pagate dalla fioraia rimaste invendute nel suo negozio. Scuse inesistenti. E la cosa più ridicola di tutte: abbiamo un negozio di fiori a Marzabotto, ma, quando servono, li vanno a comprare da un'altra parte...
RINNOVO GLI APPLAUSI E I COMPLIMENTI.

Non pochi hanno letto il messaggio e i commenti, piuttosto 'severi' con gli organizzatori dell'inaugurazione, si sono moltiplicati in poco tempo. Fra i lettori anche i consiglieri comunali di minoranza di Uniti per Cambiare Marzabotto, il cui capogruppo Morris Battistini ha preannunciato una 'interpellanza urgente' e ha inviato un commento che riportiamo:

Sono inorridito di fronte al pressapochismo utilizzato da questa amministrazione. A parole tutti fenomeni, tutte brave persone piene di dedizione per il proprio paese... ma poi dimenticano che il paese è formato dai cittadini e dai commercianti che quotidianamente alzano la serranda cercando, con difficoltà sempre crescenti, di sbarcare il lunario.
Leggo con disarmante stupore questa ennesima notizia che non è solo uno schiaffo a chi opera con serietà e si fida dei pubblici amministratori, è una inaccettabile forma di disprezzo verso chi, quale contribuente fortemente vessato, partecipa alla creazione dell'erario pubblico e che si trova a pagare una 'tassa in più' per la superficialità dei pubblici amministratori. Ma loro 'giocano a fare gli amministratori', tanto coloro che pagano sono altri. In questo caso qualcuno ha pure fatto 15 km per andare a comprare le stesse piante a Casalecchio. Chissà che mega super sconto ha spuntato per giustificare questo becero comportamento. Abbiamo il fioraio a Marzabotto, ma per inaugurare un nuovo locale compriamo le piante a Casalecchio! Siamo dei veri geni!

'Gelato' poi dalla notizia della cartolaia che ha scelto di chiudere, mi chiedo cosa possiamo aspettarci da chi ha ottenuto i seguenti risultati:
- Fruttivendolo chiuso
- Ottico trasferito
- Cartolaia chiusa
- Macellaio chiuso
- Nail art chiusa
- Emporio chiuso
- 2 attività di ristorazione chiuse (e riaperte solo grazie alle forze di chi ci ha ri-creduto)

Detto ciò, forse certi commercianti non hanno sventolato mai la loro tessera di partito o forse non hanno mai pubblicato numerosi post sui social a compiacimento della maggioranza, perchè forse, se l'avessero fatto, avrebbero avuto maggiore attenzione da chi dice di voler fare il bene loro e di Marzabotto.

Invito quindi tutti, anche se non di Marzabotto, a recarsi dalla fioraia per acquistare una delle piante rimaste da questo ordine-bugia, se non altro per dimostrare un po' di solidarietà e per dare una prova tangibile che i marzabottesi migliori non sono quelli con le leve del comando amministrativo. 
 

Grazie a tutti!!!!!!!

45 commenti:

Anonimo ha detto...

Insomma, la chiusura dei negozi di Marzabotto è solo una questione politica. Non male come analisi: profonda, intelligente, che aiuta a capire come fare per salvaguardare i piccoli commercianti locali.
Comunque, nel dubbio, starò ancora più attento dove acquistare poichè - per me - i principali aspetti se debbo comprare qualcosa sono: qualità, prezzo, cortesia. Tutto il resto, a partire dalle insulse diatribe politiche, le lascio ai politici, anzi ai politicanti, di qualsiasi colore.

Anonimo ha detto...

Il triste anonimo delle 10.16 come al solito non ha capito nulla!!!! Il problema a Marzabotto è che tutti scappano, chiudono, se ne vanno!!!!! Se poi anche l'amministrazione fomenta queste cose e anzichè aiutare, mette in difficoltà.. addio!!! Ma perchè invece che dire che qualcuno ha sbagliato e deve pagare, siete li a guardare le piccolezze di chi solleva il problema! Compagni fino all'ultimo è....

Anonimo ha detto...

Marzabotto è un paese Morto ! triste come ben pochi altri ! questa amministrazione è ora che abbandoni il campo...
Gli esempi sono ormai agli occhi ti tutti !

Andrò certamente a comprare una pianta dalla nostra bravissima fioraia !

Complimenti ancora per la figuraccia e mi chiedo se non si conosca il nome del lungimirante amministratore per sentire la sua versione....

Ispettore Coliandro....

Anonimo ha detto...

Basta leggere bene il commento della cittadina di marzabotto per capire bene di chi stiamo parlando.
LEI ha curato l'allestimento e i "ghirigori" per l'inaugurazione della Casa della Cultura.... Su cittadini, fate uno sforzo e provate ad immaginare.
Non ci vuole tanto

Anonimo ha detto...

Stamattina mi sono recato in farmacia e ho visto che il posto riservato ai disabili è stato "disegnato" al contrario. Andrebbe bene se fossimo in Inghilterra. Chi controlla i lavori?

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno ha verificato se quanto scritto è vero?

Anonimo ha detto...

No, anonimo delle ore 15.21 aspettavamo lei che ci raccontasse la verità veraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Come al solito, si vedono i soliti compagni che tentano di tutelare l'amministrazione facendo allusioni che la cosa non sia vera.

Anonimo ha detto...

Qui si fa la rivoluzione, senza alcuna distinzione, sesso, razza o religione tutti pronti per l'azione.

Anonimo ha detto...

e dire che c'è anche chi sta cercando di andare in soccorso dell'amministrazione! Ci vuole proprio un gran coraggio.... Sapete cosa c'è di nuovo? c'è che nessuno ha ancora capito, che delle persone che siedono a Marzabotto non gli interessa a nessuno degli esercizi commerciali, ecco qual'è la verità!!! E' tutta una vergogna

Anonimo ha detto...

Accertate le responsabilità e se questo presunto ordine e questa presunta disdetta sia avvenuta per bocca di un assessore o di un consigliere, questo andrebbe cacciato seduta stante! Bisognerebbe che per una volta qualcuno dia il buon esempio e rimuova un incompetente di queste dimensioni!

Anonimo ha detto...

qualcuno fermi la moglie del palestrato... fra lei e il suo nuovo compagno stanno iniziando a dare di matto come al solito! fermateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Un giornalista con gli attributi dovrebbe costruire un articolo verificando le dicerie faziose e sentendo la controparte...quanta superficialità! E' proprio vero che in Italia ha ragione chi urla più forte degli altri.

Anonimo ha detto...

Un commentatore con gli attributi, anzichè alludere a qualcosa in particolare e offendere senza avere cognizione di ciò di cui parla, sarebbe bene che esprimesse quali secondo lui sarebbero le dicerie faziose e cosa direbbe di diverso la controparte. Altrimenti rischia di essere decisamente peggio del giornalista!

Anonimo ha detto...

I post su facebook sono la nuova frontiera dell'inchiesta giornalistica. Ma allora quando scrivono che TALUNI consiglieri da giovani si divertivano chiudendo poveri gatti nei sacchi dell'immondizia e sbattendoli sui muri a destra e a manca dicono la verità?
Se la storia dei fiori è vera, allora solo la fioraia è autorizzata a parlarne e a gestire la situazione con chi di dovere.

Unknown ha detto...

Non penso che la fiorista..oh.. chi per lei narri fandorie..come credo che Romano Franchi sia rimasto all'oscuro di tutto...tuttavia non si può negare che sia un comportamento di basso costo... chi ha fatto l'ordine e poi disdirlo..Non è però certo un argomento da consiglio comunale...può Essere Invece un argomento da consiglio di frazione dove tutti possono intervenire.....Mah! L'anonimato non c'è nel C.D.F.

Anonimo ha detto...

Sorprende e non poco che uno come Battistini, che fa il Consigliere Comunale e che si propone con tanta enfasi come alternativa alla attuale amministrazione, che io non intendo qui difendere, imbastisca su una polemica tanto rovente senza sapere neppure che fare gli ordini di fiori come di altro non competa certo all'assessore o al Sindaco, ma ad un dipendente incaricato da un capo settore.
Diversamente Battistini pensa che il catrame per le strade lo ordini l'assessore ai lavori pubblici?
Purtroppo il problema vero ce l'hanno i cittadini di Marzabotto se, come appare, sono costretti fra gli svarioni attuali e alternative come quella rappresentata dal Battistini.
Stiamo freschi.
Ciò che serve davvero non è certo questo insopportabile scandalismo, ma un nuovo protagonismo della Cittadinanza che prenda nelle sue mani il destino del nostro Comune e del territorio, mettendo al primo punto l'interesse generale come hanno saputo fare le Amministrazioni che dal dopoguerra hanno risollevato questo nostro Comune.

Anonimo ha detto...

L'anonimo del 24/03 delle 17.31 MENTE sapendo di mentire! Si capisce che dietro l'anonimato c'è chiaramente la mano di uno dei protagonisti della vicenda.
Analizziamo bene: mettiamo il caso che il dipendente comunale avesse fatto lui l'ordine, secondo voi su comissione di chi? credete davvero che abbia deciso da solo di fare un ordine di fiori? chi avrà dato lui lo stesso onore di disdire le piante prenotate? O pensate davvero che anche qui abbia scelto in autonomia? Se cosi fosse credete che l'amministrazione che è responsabile anche dell'operato dei dipendenti comunali, da gennaio a questa parte non avesse potuto rimediare nei confronti della fioraia? Oppure credete che nessuno sapesse niente? Lei caro anonimo è andato a parlare con la fioraia? le ha chiesto chi le ha fatto l'ordine e sempre chi lo ha disdetto? secondo me no, altrimenti non scriverebbe ciò che scrive! Visto che come i soliti commentatori da bar che post commenti privi di contenuti ma semplicemente utili alla zizzania, perchè se non le va bene ne maggioranza ne opposizione non si è candidato lei? A sentirla parlare dovrebbe essere un mega fenomeno. Battistini, che non voglio qui di certo difendere, stavolta ha fatto bene! E' giusto che tutti sappiano chi sfregia in questo modo l'operato dei nostri commercianti ma è ancora meglio sentire la cosa più importante, e cioè: LE SCUSE ALLA FIORAIA! Punto. Altro.

Anonimo ha detto...

Il macellaio che corre alla difesa del sindaco ignaro, è un quadretto bellissimo! Sorprende come in questo paese quando succede qualcosa di positivo è sempre bravo il Sindaco che sapeva tutto e ha condotto egregiamente le cose,ma quando succede qualcosa di negativo, di ignobile il Sindaco non sa mai nulla... Mi chiedo quale sia il criterio con cui valutate questi amministratori (tristi un bel pò). Ed ancora, perchè chiedere spiegazioni per un danno recato dalla pubblica amministrazione ad un commerciante del paese non dovrebbe essere tema da consiglio comunale? Alla faccia della censura e della democraticità del Venturi!

Unknown ha detto...

VALTER VENTURI..SIA CHIARO..A TUTTI DI ANONIMO NON HA MAI FATTO NULLA..HA SEMPRE MESSO NOME COGNOME E FACCIA...ALTRI LANCIANO IL SASSO E NASCONDONO LA MANO...

Anonimo ha detto...

Dopo tutto questo...
Chi ha ordinato i fiori? A che titolo?
E chi li ha comprati?

Quando una pubblica amministrazione acquista dei beni, lo può fare da chi vuole o c'è una normativa in materia?

Chiedo a UCM di spiegage a tutti le norme per l'acquisizione di beni e servizi da parte di una PA, poi vediamo di capire chi ha sbagliato e perché...

Daniela Calvano ha detto...

Anche io lunedi mi sono recata in farmacia e nel posto dei disabili era parcheggiata la vettura di un noto(si fa per dire eh)esponente dell'opposizione di Marzabotto...mi sa che hai ragione...è proprio disegnato male

Daniela Calvano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francesco ha detto...

ma tra gli amministratori che nel dopoguerra avrebbero risollevato le sorti del paese ci sarebbe anche De Maria?? No perché in questo caso il metro di valutazione del cittadino anonimo delle 17.31 sarebbe verosimilmente da rivedere...

Anonimo ha detto...

Sig.ra Daniela non tergiversi non esca dal seminato della discussione. Ci pare che sia fuori tema. Degli atti di questa amministrazione... tutto bene? Non argomentando un commento in merito alla discussione dobbiamo pensare che le stia bene! Contenta Lei. Essendo, più o meno, note a tutti le sue opinioni non ci meravigliamo che pur di parlare male dell'opposizione se ne frega beatamente di ciò che fa questa Amministrazione. Brava. Adesso, tiri fuori nome e cognome del noto esponente dell'opposizione, oppure(come si dice)se ne stia zitta.

Anonimo ha detto...

Incredibile, tante chiacchiere quando sarebbe bastato chiedere alla fiorai.
Non ne so nulla ha risposto a precisa richiesta.
Ora è tutto un po più chiaro ma è anche disarmante che si costruisco simili casi.
Vero Battistini?

Mirca risi ha detto...

ahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!! mi fate morir dal ridere, signori ANONIMI .... abbiate almeno il coraggio di scrivere i vostri nomi.... comunque, l'ultimo commento, sul fatto che la fioraia non ne sappia nulla, penso sia il più veriterio ....

Anonima ha detto...

Nessuno a costruito nessun caso, si è solo dato risonanza ad un episodio che si preferiva lasciare in sordina. Il fatto è vero, lo hanno divulgato gli amici della fioraia, la quale in un commento al post ha dato conferma, e noi di UCM lo abbiamo solo condiviso. Purtroppo gli argomenti sviscerati nei commenti a questo articolo sono molteplici, ma quello dell'anonimato sollevato dal sig. Valter Venturi mi tocca di persona. Il sig Venturi infatti, forse animato dal pensiero che i commenti anonimi contro di lui, sul blog, fossero stati scritti dal Battistini, ha postato su fb un post offensivo allegando la foto del suddetto consigliere comunale. In un secondo momento, forse capendo l'assurdità del suo gesto, ha pensato di eliminare quella foto e postare la mia, lasciando lo spazio ad illazioni contro la mia persona. Pertanto la sottoscritta commentava così:" Valter sono scioccata da ciò che ha scritto e pensavo che non fosse da Lei offendere gratuitamente : forse a volte l'anonimato sarebbe utile a non prendere una querela...cosa che rischia nel suo caso! !! Sicuramente ha pensato bene a togliere il post che aveva pubblicato che ritraeva il sig. Battistini e Berlusconi: commentare in forma anonima é una bassezza che non ho mai condiviso, e come me anche
il sig Battistini, la cui nomea per essere uno che dice le cose in faccia (giuste o sbagliate che siano) lo precede.La foto che mi ritrae sotto al post da Lei pubblicato é altamente lesivo della mia reputazione, oltre che diffamatorio e fuorviante.
Anche io, come Lei, sono sempre più amareggiata per le carogne che vedo in giro, ma soprattutto per le carognate, la saluto".
Dopo il mio commento però, il sig. Valter ha preferito eliminare non solo il post suddetto, altamente offensivo, ma anche altri di natura offensiva ambigua, venendo però meno a quanto affermato dallo stesso, ossia di mettere in ogni cosa la faccia, senza problemi. Pertanto riporto su tale blog, dove non può essere rimosso, quanto avvenuto su fb, per quella chiarezza e trasparenza che mi rappresenta, e pertanto con la mia faccia.
tanto si doveva
Consigliere comunale di Marzabotto
Avv. Maria Francesca Carbonaro
in persona e senza anonimato.

Anonimo ha detto...

Certo che no Sig. Anonimo che cita De Maria.
Come tutti sanno è da questo mandato che inizia il declino di Marzabotto e del territorio circostante, con i piani regolatori scritti a misura di costruttori.

Anonimo ha detto...

La Daniela Calvano che lamenta la macchina di uno noto davanti alla farmacia, fa tanto presagire che quel posteggio servisse proprio a lei, e forse mi permetto, ha anche ragione!!!! Hahahaha
Buona continuazione
Corrado

Anonimo ha detto...

Buonasera,
credo sia doverosa una mia risposta, quanto meno per chi al di là delle offese voglia realmente conoscere le questione attinenti al comportamento del Gruppo Consiliare che rappresento.
L'anonimo del 25/03 delle 18.07 racconta falsità! La fioraia non ha mai dichiarato di "non saperne nulla". Lei caro anonimo è un disonesto. Infatti la mia collega (Avv. Maria Francesca Carbonaro) si è recata dalla fioraia nella mattina di mercoledì per avere precise spiegazioni prima di parlare del nulla, e mi creda la risposta è stata tutt'altra. Anche la Sig.ra Risi come al solito non è nuova nel sostenere tesi che nemmeno conosce, permettendosi così di fare allusioni nei confronti di chi ha enunciato il triste accaduto. Pazienza, probabilmente nel suo negozio funziona così, si possono fare mega ordini e poi disdire tre giorni prima (beata lei!).
Ciò fatto il sottoscritto consigliere comunale insieme alla collega consigliera abbiamo presentato una semplicissima interpellanza comunale in cui chiedevamo al Sindaco di poterci dare delucidazioni sul caso dopo ciò che avevamo tristemente appreso dai social network. Abbiamo per la precisione chiesto di sapere se qualcuno dell'amministrazione avesse fatto l''ordine "incriminato", se si, perché l'avessero annullato, e nel caso affermativo chi lo avesse annullato. All'anonimo del 25/03 delle 16.19 non voglio dare troppo seguito, poiché per me prima delle regole, dei tecnicismi e degli iter procedurali esiste una cosa chiamata BUON SENSO, che presagisce la valorizzazione del proprio territorio e dei propri commercianti quando si ricoprono certe cariche e certi ruoli. Cosa che spesso manca a chi ci amministra a Marzabotto (e potrei citare innumerevoli casi)!!!
Alla tristemente simpatica Daniela credo ci sia poco da rispondere... Il suo è il classico caso citato dal macellaio, di chi lancia il sasso e nasconde la mano. Se il suo commento fosse riferito al sottoscritto, mi chiederei cosa aspettasse ad entrare in farmacia e a segnalare l'accaduto. Mi chiedo perché non abbia fatto intervenire i giusti organi di controllo (Polizia Municipale). Probabilmente la buona commentatrice, a cui piace fare comparsate sporadiche sul blog di Fabbriani solo quando esistono commenti riconducibili al sottoscritto, è mossa da un risentimento personale di vecchia data... A lei va la mia massima solidarietà e compassione!
Credo che questo chiarimento fosse dovuto per evitare che i soliti sudditi del Re, possano continuamente raccontare una storia che piace e va bene solo a loro!
A presto
Morris Battistini
Capogruppo Consigliere Comunale
UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO

Anonimo ha detto...

Caro Cosigliere Battistini, il fatto che non voglia dare seguito alla richiesta dell'anonimo del 25/03 delle 16.19 lascia quantomeno perlessi.
Finora voi siete stati in prima linea nell'evidenziare vere o presunte violazioni anche minimali delle procedure di legge sa parte di questa Amministrazione e non vi fareste certamente sfuggire una violazione delle norme sugli acquisti della Pubblica Amministrazione.
Siete improvvisamente diventati buonisti? Vi state preparando a trovare delle scuse da raccontare ai cittadini nel caso dovesse un giorno toccare a voi? Semplicemente non vi conviene dare spiegazioni? O attendete che lo spieghino prima a voi?

Allora, su, spiegate ai lettori se, come e quando una Pubblica Amministrzione può comprare i fiori dove vuole!

Anonimo ha detto...

La calvano che scrive è la moglie di mosca di luminasio? A bhè allora scusate.. tanto di cappello!!!

Daniela Calvano ha detto...

Gentile sig Battistini,per quel che mi riguarda,non sono suddito di nessun re,se non come cittadina di Marzabotto,non ho mai scritto su questo blog,e quando l'ho fatto,lo ho fatto con nome e cognome,non da coniglio,non ho mai fatto attacchi alla sua persona,se lei ben ricorda ,lo scorso diverbio,è stato iniziato da lei citandomi ed attaccandomi in un suo commento,per quel che riguarda il passato,certo non gioca a suo favore,ma ritengo che in un comune come il nostro,e con il momento che stiamo vivendo,chiunque operi per il bene del paese va bene,senza seminare zizzania con attacchi ad personam,atti solo a screditare e non a costruire...buona Pasqua

Daniela Calvano ha detto...

Corrado chi??e comunque chi tenta di offendere a buon mercato non ha molto ne da dire ne da dare

Daniela Calvano ha detto...

Intanto esca lei allo scoperto,non so in base a cosa ritien
e di sapere per chi voto,ma se ne faccia una ragione,non lo sa,mai avuto tessere,mai fatto comizi,ma se qui l'opposizione si fa a colpi di mazzi di fiori,possiamo rispondere anche con i posteggi,peraltro io ho risposto a un commento inerente i posteggi,non sei stato attento sig.anonimo,magari sei tu che hai voluto seminare sale sul fuoco uscendo dal tema della discussione

Daniela Calvano ha detto...

Chi sei? dichiarati,tutti sti caxxi di commenti anonimi mi fanno sorridere,uscite allo scoperto ,metteteci la faccia prima della bocca

Anonimo ha detto...

La calvano è impazzita, ci ha preso gusto! Qualcuno informi Fabbriani di fermare l'ira funesta della Daniela Calvano, che chiaramente ha dichiarato di avercela col Battistini per questioni passate che a suo dire non giocherebbero a favore del consigliere! Se è vero che l'opposizione si fa a colpi di fiori, sicuramente la calvano la fa a colpi di passato! Quanta tristezza mamma mia!

Anonimo ha detto...

Battistini lasci a questa povera gente la convinzione di essere dalla parte del giusto, tanto alla fine sono poi i fatti a parlare!!!! E state tranquilla la calvano a MARZABOTTO è ben conosciuta.... Una sorta di "nota" anche lei come il Battistini! Ad ogni buon conto io saprei a mani da basse da che parte stare! Ahahahaha

Daniela Calvano ha detto...

Gentili signori anonimi,io non ho proprio dichiarato di avercela con nessuno,fate abbastanza tenerezza nel vostro sbadilare merda sugli altri,è chiaro che tanto di più non sapete fare...Ma non sapevo di essere nota a Marzabotto...è ovvio che qui si approfitta dell'anonimato per sfogare le proprie frustrazioni..mi spiace per voi è chiaro che la vita vi ha dato poco...su su coraggio

Daniela Calvano ha detto...

Comunque sagace citare Battistini per depistare :-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

Come al solito, Battistini invece di risolvere i problemi eventualmente nelle giuste sedi si diverte come al solito a fare del becero populismo per provare a raccattare qualche misero voto. Ma dimettiti e lascia il posto a qualcuno più competente, meno populista e più pratico! Ps..l episodio dei gatti me lo ricordo anche io..che porcata!

Anonimo ha detto...

Se un interpellanza comunale non è un giusto strumento nella giusta sede, ditemi voi! Il modo di scrivere i pronomi personali che vengono stravolti, mi ricordano tanto il metodo di scrittura di un pentastellato che fa anche parto del direttivo proloco!!! L'ignoranza puzza da lontano.

Anonimo ha detto...

Ma l'anonimo delle 16.04 ma anzichè preoccuparsi di andare a parlare con la fioraia e darle tutta la sua piena solidarietà, sta qui a perdere tempo su Battistini! Ma mi faccia il piacere...... Lasci stare Battistini che da oggi (anzi ieri) ha un compito e un ruolo in più da seguire. Sarà a volta buona che Marzabotto avrà il giusto posto nei piani alti!

Daniela Calvano ha detto...

Solo per precisare,sig.nessuno,si vada a rileggere il mio primo commento,non cito nomi e non mi riferisco a nessun passato,è evidente che il sig.Battistini si autoproclama colpevole,solo per sfogare le sue ire funeste(lui si)su di me,e sempre per precisazione non faccio politica,quindi legga attentamente prima di parlare

Anonimo ha detto...

44 gatti in fila per 6 con il resto di 2 .... onestamente troppi commenti, come solito messo in caciara ,tutti hanno ragione. La curiosita' mi rimane: chi c'era con i gatti..... cosa vuole dire gran porcata