lunedì 19 maggio 2014

Vergato. Rubano 85 pneumatici e scappano. Predoni notturni arrestati dai Carabinieri.




E’ finita male per i ladri l’intrusione notturna in una officina di Cereglio.
Intorno alle 4 di questa notte il titolare dell’officina si è svegliato di soprassalto  a causa di un rumore proveniente dal cortile e ha intravisto due persone che, vistesi scoperte, si allontanavano velocemente con due furgoni parcheggiati nelle vicinanze. Ha chiamato subito il 112 e i Carabinieri, sopraggiunti con celerità, sono riusciti a intercettare i due veicoli, uno bianco e uno rosso a 2 Km da Vergato. La pattuglia, della Stazione di Grizzana Morandi ,  per fermare i conducenti, due rumeni di 23 e 27 anni, domiciliati a Bologna, sono stati costretti a bloccare la circolazione stradale con un rapido testa-coda con l’auto di servizio. All’interno dei furgoni sono stati rinvenuti 85 pneumatici per auto, qualche autoradio e 4 taniche piene di gasolio. Gli inquirenti hanno appurato che la refurtiva proveniva proprio dalla ditta di Cereglio che i due predoni avevano assaltato dopo aver danneggiato il cancello d’ingresso. Il furto, se portato a termine, avrebbe danneggiato il titolare e in particolar modo i suoi clienti perché gli pneumatici erano stati depositati in un capannone dell’azienda in attesa del cambio gomme stagionale. Arrestati per furto aggravato, i due rumeni, incensurato il più giovane e gravato da precedenti di polizia specifici l’altro, sono stati tradotti in Tribunale questa mattina per la celebrazione del rito direttissimo. 

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tiriamo a caso chi potevano essere. ROMENI La storia continua.

Anonimo ha detto...

La feccia d'europa viene da noi perchè qui, anche se beccati, se la cavano con poco o con niente di fatto. A casa loro oltre alla galera prenderebbero anche una sonora legnata. E questo me lo ha detto proprio un romeno che lavora con me.
Alcuni obbietteranno che lo fanno perchè qui ci sono i ricettatori, ma come dice il mio collega la romania è piena di ricettatori...ma da loro stangano!!!