mercoledì 21 maggio 2014

DEFRANCESCHI: RENZI PROMETTE 80 EURO, il sindaco di Monzuno MASTACCHI QUASI 3 MILIONI. Il M5S HA CHIAMATO IN CAUSA IL PREFETTO



Il 25 maggio si avvicina e la ‘febbre elettorale’ sta salendo in modo vistoso.  Uno dei sintomi  della  ‘malattia da urne’,  a Monzuno  il comunicato  del consigliere regionale Andrea Defranceschi (nella foto) che scrive:   

 La campagna elettorale non risparmia niente. Renzi promette 80 euro, Mastacchi va oltre: quasi tre milioni.
Il sindaco di Monzuno ha pensato bene di far approvare una delibera ‘urgente ma preliminare’ in cui si promettono, mettendoli a bilancio per il futuro, ben 2.852.000 euro per il rifacimento di una scuola. Molto onore (e molti voti). Se non fosse per un piccolo dettaglio: manca  il parere di regolarità contabile. Tradotto: la certezza che soldi in cassa per rendere effettiva questa vera e propria promessa elettorale, ci siano realmente. Altrimenti, caro sindaco, si chiamano debiti.
Una promessa che la Giunta Mastacchi ha pensato bene di addebitare ai suoi successori. Se non fosse che io e il Movimento 5 stelle di Monzuno, abbiamo presentato denuncia al Prefetto con richiesta di annullamento della delibera in questione.
Questo è il modello amministrativo che continuano a voler proporre all’Italia.







6 commenti:

Anonimo ha detto...

Apprezzo e prendo atto della correttezza di Defranceschi per quel "io e il Movimento 5 stelle di Monzuno".
Per il resto, queste furbate elettorali sono veramente penose e ben fa chi le addita ai distratti.

Cesare Zecca ha detto...

Siamo alla follia.

Buona azione politica di controllo di 'ste sciagurate demagogie buffonesche da "più debiti per tutti".

Comunque...

Comunque io NON voterò M5S alle europee principalmente per due motivi

1 - la demagogia becera contro pareggio di bilancio e austerità (, euro e rigore nei conti pubblici)
2 - il fatto che il M5S non ha mantenuto qualche idea su come contrastare la violenza delle migrazioni di massa (i problemi si contrastano, non si favoriscono) come speravo.


Mi ricordo quando i pentastellati vennero picchiati dai pidiossini perché ad una festa dell'Unità importante erano andati a ricordare loro i giusti e intelligenti pensieri di Enrico Berlinguer sull'austerità.

Il movimento che si indigna per le volgari promesse del "80 voglia di più trippa per tutti" poi è contrario al sacrosanto e giustissimo, ecologico, pareggio di bilancio che è un modo più truffaldino di mantenere stili di vita insostenibili con deficit di ogni tipo (in primis ecologici e quindi finanziari) che si accumulano spaventosamente in debiti non numerabili, impronunciabili, sbolognati alle generazioni che vengono o, furbescamente, spalmati su quei fessi degli altri europei.

Più demagogia per tutti!

Anonimo ha detto...

che razzista di merda! non ti vergogni?

Anonimo ha detto...

che razzista di merda! vergognati!
tu e la tua decrescita....

Cesare Zecca ha detto...

Quell* che si vergogna sei tu che scrivi in anonimo.
Poracci*, rozz* e codard*.
Meglio che rimani anonim*.

Anonimo ha detto...

Spero che prima o poi il movimento 5 stelle prenda le redini di questo paese se non altro x ribaltare tutto il marciume che c'è in giro.
In quanto al mastacchi.....cosa non si fa in promesse per rimanere seduti alla poltrona comoda.
La gente ha capito benissimo che costui assieme alla sua giunta ha governato x 5 anni concedendo solo e sempre alla casta di monzuno, non siamo scemi.