giovedì 26 aprile 2012

La 'iella' si accanisce con gli impianti sportivi di Ca De Testi.





I Campi Sportivi di Ca’ de Testi sono  decisamente nati  sotto l’influenza di una cattiva stella. Dopo l’abbandono per insolvenza del precedente gestore e le due rottura di un telo impermeabile di una copertura che ha richiesto  impegnativi e onerosi  interventi di manutenzione, ora  il secondo pallone ha ceduto e si è registrata la terza rottura. Ca’ De Testi  e la sua gestione è all’origine anche di furiosi scontri consiliari che hanno portato le minoranze persino a chiedere le dimissione dell’assessore allo sport .
Dall’inizio dell’anno l’impianto è stato preso in carico del Comune di Sasso Marconi che, a fronte della acquisizione della piena proprietà delle strutture,  ha dovuto sobbarcarsi l’onere di gestione e le rate del mutuo ancora in scadenza.
Forse è il caso di fare ‘benedire’ l’impianto, ironizza ma non troppo, un cittadino di Sasso Marconi, cui risponde piuttosto preoccupato il consigliere Pietro Fortuzzi, fra i primi ad accorrere alla notizia della rottura. “Macchè benedizione, si deve fare quella manutenzione straordinaria necessaria alla buon funzionamento e alla sicurezza dei due palloni, che è mancata purtroppo per diversi lustri,” sostiene il consigliere. “La colpa del Comune è relativa se non quella di  aver assegnato la gestione degli impianti a chi non ha onorato gli impegni sottoscritti. La colpa dell’ente pubblico è semmai quella del mancato controllo”.  

Nessun commento: