sabato 6 aprile 2024

E’ nata ‘Marzabotto Civica’ e si propone per le elezioni amministrative del prossimo giugno

La candidata Sindaca è l’avvocatessa Maria Francesca Carbonaro 


La candidata si presenta:

 Sono Maria Francesca Carbonaro (nella foto), candidata sindaco a Marzabotto per la lista ‘MARZABOTTO CIVICA’. 

Questa lista che mi onoro di rappresentare, è scaturita da un percorso che alcuni cittadini del nostro comune hanno avviato più di un anno fa, al quale ho aderito convintamente, insieme a molte altre persone, con importanti competenze ed esperienze che spaziano in vari settori, competenze che metteremo al servizio dei nostri concittadini con entusiasmo, umiltà e coraggio: cittadini per i cittadini.


Si tratta di una lista fortemente eterogenea, formata da persone determinate che hanno sentito la necessità di dare una svolta al nostro comune, poiché hanno visto in questi anni molte promesse disattese, unitamente allo svilimento del Consiglio Comunale.

Premetto subito che ciò che non faremo, sarà rispondere a logiche di qualsiasi partito, desideriamo infatti rispondere piuttosto a logiche di buon governo, elaborando progetti per rivitalizzare il nostro comune, tessendo relazioni positive, ricercando finanziamenti anche attraverso la partecipazione a bandi regionali, nazionali ed europei.

Ci presentiamo con la convinzione che alla base dell’operato dell’organizzazione amministrativa più prossima ai cittadini, come quella di un comune, debba stare il riconoscimento dei diritti fondamentali espressi della nostra Costituzione.

L'amore per questa terra, con il suo patrimonio storico, ambientale e culturale, ci spingono a impegnarci in questo ambizioso percorso, con l’obiettivo di favorire la valorizzazione e lo sviluppo delle tante potenzialità delle nostre meravigliose vallate, non ancora completamente espresse.

Nel nostro essere civici, e indipendenti da qualsiasi vincolo partitico, siamo fermamente convinti risieda la ricchezza dei contenuti, nella nostra passione la volontà di realizzarli.

Per ciò che invece mi riguarda personalmente, devo dire che molti in questi giorni mi hanno chiesto le ragioni della mia candidatura. Sono una professionista, senza tessere di partito, che può vantare solo una modesta esperienza amministrativa, svolta alcuni anni fa a livello di opposizione comunale; da cittadina naturalmente ho sempre partecipato alla vita di questa comunità facendo parte, ad esempio, della Proloco di Marzabotto.

Perché allora la decisione di questo impegno diretto in prima persona? A livello emozionale ha pesato molto il debito di riconoscenza nei confronti di questo paese che mi ha visto crescere negli anni degli studi universitari, che mi ha dato la possibilità di formare una famiglia, di avviare un’attività professionale ricca di soddisfazioni, ha visto crescere i miei figli e nascere uno di loro.

A breve presenteremo i vari componenti che fanno parte di questa lista. 

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora che i cittadini si rimboccassero le maniche. Speriamo finiscano quegli orribili tetrini dei consigli comunali dove la scena è ridicolmente gestita da due attrici di avanspettacolo.
Marzabotto ha bisogno di aria nuova. Speriamo nelle capacità di questo gruppo

Anonimo ha detto...

Ne avevamo bisogno! Finalmente una novità positiva per Marzabotto.

Anonimo ha detto...

Era ora! Finalmente qualche cosa di nuovo. Presentazione convincente, aspettiamo di vedere chi saranno i componenti della lista, ma già il candidato Sindaco mi piace assai! Brava

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcosa di nuovo a Marzabotto.

Anonimo ha detto...

ERA ORA! Solo questo. Era ora.

Anonimo ha detto...

Tranquilli! Non cambia niente. Appena avranno indossato le divise di amministratori pubblici, non potranno non fare quello che hanno fatto tutti gli altri di ogni colore prima di loro.

Anonimo ha detto...

Chissà quali interessi. La voglia della poltrona fa proprio gola. Era la stessa signora a meta mandato non si presentava più in consiglio comunale ?

Anonimo ha detto...

Una lista di ex qualcosa. Una lista di riciclati che vorrebbero rubare voti a destra e sinistra

Anonimo ha detto...

Una brutta mossa. Un tradimento all’elettorato di CDX che non te lo perdonerá mai.

Anonimo ha detto...

sarà civica come lo è stato Romano Franchi?
o sarà la creatura composta da ex 5 stelle, ex pd e fratelli d'italia?
o sarà uno sgarbo o scalzamento al Consigliere di centro destra che oggi siede nei banchi della minoranza?

Anonimo ha detto...

Bravi, era ora. Avrete tutto il mio sostegno.

Anonimo ha detto...

Lasa ster incôsa...

Anonimo ha detto...

Questo non è voler bene a Marzabotto. Questo è attaccare una persona. Profondamente delusi, la mia famiglia sosterrà altresì qualcun altro .

Anonimo ha detto...

L’inizio della fine. Solo questo.

Anonimo ha detto...

Il tenore dei commenti precedenti sembrano tutti della stessa mano,simili a quelli che si faceva il suo capogruppo precedente.E se le dinamiche sono queste annamo bene

Anonimo ha detto...

Sì ricordo era stata 5 anni in Consiglio Comunale in lista con Morris Battistini. Quindi non è più lui il candidato della destra?

Anonimo ha detto...

Ottima notizia era ora ! speriamo in un cambiamento il comune ne ha bisogno

Anonimo ha detto...

Ma dai… che pagliacciata. Alla faccia dei riciclati.

Anonimo ha detto...

Tutti i commenti negativi per la lista sono fatti da una mano sola e anche se in forma anonima il nome si capisce molto bene !!!! Sta proprio tremando perché sa di perdere tanti voti !!! Poveretto

Anonimo ha detto...

Giunge voce che l'ex consigliera di centrodestra abbia rinnegato le sue origini su insistenza dj altri di destra per danneggiare l'attuale capogruppo di destra.beh,piuttosto che tovedere lo showman va bene pure lei😜

Anonimo ha detto...

AUGURI, FRANCESCA...

Anonimo ha detto...

Parlando di cose concrete qual'e il programma ?

Anonimo ha detto...

X chi trova da dire su i riciclati , ma.....dove sono i nuovi volenterosi che si impegnano personalmente x cambiare lostatus wuoldituazione

Anonimo ha detto...

Criticare le intenzioni senza conoscerne il programma è quantomeno assurdo

Anonimo ha detto...

Le intenzioni sono chiare! Questo non è mettersi in gioco per il bene di Marzabotto bensì ricattare e fare dispettini! Se questo è il nuovo auguri!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:53 le intenzioni sono chiarissime a noi cittadini. Non serve che ce le spieghi nessuno. Questa non è politica è guerra interna

Anonimo ha detto...

Anonimo del 06/04 delle 17:16, lei non è affatto il candidato del centro destra. La lega sta con forza Italia e FDI! Rappresentati da Battistini

Anonimo ha detto...

A me qua l’unica mano che mi pare sia sempre la stessa è quella con cui si sono autoscritti i primi 10 commenti!

Anonimo ha detto...

Se è guerra interna sarebbe bene si sapessero i motivi dei contrasti.

Anonimo ha detto...

Chiacchere ininfluenti.

Anonimo ha detto...

Che presenti un programma, allora!

Anonimo ha detto...

Beghe di cortile, evidentemente più kmpoetanticper i due candidati rispetto alla presentazione di un programma studiato, attuabile e utile per la collettività.
Guerra tra pagliacci, in tre parole.

Anonimo ha detto...

Non dico cosa sia l'unica cosa che può fare quella mano...

Anonimo ha detto...

00 start
10 spam
20 elections
30 losing
40 end

Anonimo ha detto...

l'attuale sindachessa è la vicina di casa di buona parte dei componenti di questa lista civica, e nessuno ha mai proferito parola davanti agli abusi e soprusi del comune.... scusate ma le promesse di avvocati e politici sono affidabili quanto una nave di carta