sabato 4 gennaio 2014

I maleducati non vanno in vacanza.



Anche sotto Natale il brutto vizio di scaricare rifiuti lungo le strade non viene meno. Questa volta persino  uno grosso scatolone da regalo con la scritta ‘Auguri’ è stata lasciata ai margini di via Sagittario a Borgonuovo quasi fosse un messaggio ironico. Allo scatolone fanno compagnia sacchi di spazzatura proprio lungo la via  dove solo poche settimane fa i volontari , organizzati da Legambiente,  avevano fatto pulizia asportando un volume considerevole di ogni tipo di rifiuto.

Beffa ulteriore, l’abbandono è stato fatto tra i due cartelli con la scritta ‘area videosorvegliata’  posti dal Comune. Che gli auguri fossero rivolti proprio a chi è demandato a visionare i filmati delle telecamere ?



3 commenti:

klandestino ha detto...

cumuli di rifiuti fuori dal cancello sulla pubblica via pare che a volte siano autorizzati. E' quanto succede in via vizzano davanti al numero civico 1-3 dove gli abitanti lasciano i loro rifiuti di ogni genere fregandosene di fare la raccolta differenziata. Poi ogni sette/dieci giorni passa il camioncino degli addetti e caricano il tutto. ma la differenziata non devono farla i cittadini? e i vigili dormono?

Anonimo ha detto...

AHAHHAHAH ZONA VIDEO SORVEGLIATA HAAHAHAHAHAHHA!!!!!!CARUS

Peperino ha detto...

Di video sorvegliati ci sono solo i cartelli segnalatori. La video sorveglianza continua è l'unico modo per sconfiggere questa piaga dell'abbandono dei rifiuti, come è un forte deterrente per la delinquenza se tutti gli snodi stradali principali di Sasso Marconi fossero sotto sorveglianza. Dicono che non si possono mettere per mancanza di soldi, ma in verità non le hanno messe anche quando i soldi non mancavano, perché?