venerdì 10 maggio 2013

Casalecchio di Reno – Specialisti del furto su auto arrestati dai Carabinieri.




Entravano in azione poco prima dell’alba, quando le vittime erano nel sonno profondo, forzavano le portiere delle auto in sosta e le svuotavano di tutto ciò che trovavano di valore. Protagonisti, due giovani ucraini, un ventitreenne di Bologna e un ventiquattrenne di Molinella. Coloro che soffrono d’insonnia però, purtroppo per loro, non mancano mai e uno di questi , nell’attesa dell’arrivo del primo sole, guardando fuori dalla finestra per ingannare l’attesa, li ha visti all’opera e ha chiamato i Carabinieri.  I militari di Borgo Panigale li hanno quindi colti sul fatto e li hanno arrestati per furto aggravato in concorso.
La vicenda è accaduta l’altra mattina alle 5.30 circa, quando un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di due ragazzi sospetti in via Isonzo. I due sono stati fermati e perquisiti. Uno di loro aveva uno zaino e una cassetta per gli attrezzi, piena di grimaldelli. 
L’altro ucraino è stato trovato in possesso di un coltello multiuso, una torcia e un lettore MP3, di presunta provenienza furtiva. L’ispezione della zona circostante ha chiarito ogni dubbio sulla losca presenza notturna dei due fermati. Quattro auto, una Renault Megane Scenic, due Smart Fortwo e un’Opel Astra erano state aperte dai due forzando lo sportello anteriore e svuotate di ogni cosa: navigatori satellitari, lettori musicali, occhiali da sole etc...
Nel processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato e i due imputati sono stati condannati a otto mesi di reclusione, con sospensione della pena e l’obbligo di firma.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che giustizia del cavolo...per forza vengono da noi i delinquenti di mezzo mondo.
Quasi quasi vado a rubare anche io, se mi va male devo solo andare a firmare per 8 mesi.
Quelli devono lavorare in galera per riparare i danni poi a casa loro a calci nel sedere!

francesco ha detto...

purtroppo, amico anonimo delle 13.31, il realismo viene scambiato per razzismo..e in italia non c'è nulla da fare ormai; ringraziamo i padri dell'europa senza frontiere. E guai a rimpatriarli dopo 2 notti in cella come si fa nei paesi moderni (in altri gli tagliano le mani).