mercoledì 18 luglio 2012

SASSO MARCONI: arriva a TUTTA BIRRA la SASSO FEST.



Di franco Faggioli


Torna domani, venerdì 20 luglio, in versione estiva, nel Parco Marconi di Viale Kennedy, ‘ A TUTTA BIRRA – SASSOFEST e vi resterà fino a domenica 22 luglio: tre serate da non perdere con musica, stand gastronomici, mercatino e come sempre tanta birra.
Da venerdì sarà possibile gustare i piatti tradizionali della Sassofest come la gramigna con la salsiccia, stinco, wurstel, crescentine, tigelle, borlenghi e bistecche alla fiorentina cotte sulla griglia.
Gli appuntamenti musicali sono molto coinvolgenti con la musica dei Joe DiBrutto (venerdì) per continuare sabato con i Muppets e concludere domenica sera con i Cialtronight.
Alla tanta musica e buona cucina si aggiunge la possibilità di curiosare fra i banchetti del mercatino nella fresca brezza del magnifico Parco Marconi stretto fra il fiume Reno e la zona centrale di Sasso Marconi.  
Aggiungi didascalia
Come sempre la regina delle serate sarà la birra di vari tipi: straniere, italiane,  artigianali e analcoliche. Anche quest’anno sono previste iniziative  per sensibilizzare i giovani a bere con consapevolezza. Bere sì …….ma consapevoli.

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Inaugurazione ufficiale della festa si terrà domani, venerdì 20 alle 19, alla presenza delle autorità cittadine.
Programma aggiornato sul web  www.sassofest.it ……….e non chiamatela semplicemente festa della birra!

A TUTTA BIRRA – SASSO FEST ESTATE è organizzata dal Comitato Festa della Birra della Pro Loco Sasso Marconi in collaborazione con AVIS, infoSASSO Ufficio Turistico di Sasso Marconi e con il Patrocinio del Comune di Sasso Marconi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

............e non chiamatela festa della birra.......recita il comunicato.

Ma siete voi che la chiamate festa della birra, manifestando una preoccupante disonestà intellettuale quando poi volete nascondervi dietro ad un dito.

Sapete benissimo che in questo modo strzzate l'occhio a quella gioventù che da tanti comportamenti simili ai vostri e dalla mancanza di esempi virtuosi, viene spinta verso un eccessivo consumo di alcol.

CAMBIATE NOME ALLA FESTA se cosi non è.
Smettete di usare il nome di organizzazioni sostenute da tanti volenterosi come l'AVIS per far passare messaggi nefasti.

Anonimo ha detto...

Sarei molto più contento se il comune e le altre associazioni facessero da sponsor a feste meno alcoliche .L'alcol è una droga e una piaga sociale !26

Anonimo ha detto...

Sarei molto più contento se il comune e le altre associazioni facessero da sponsor a feste meno alcoliche .L'alcol è una droga e una piaga sociale !