venerdì 20 luglio 2012

Vedegheto: si fa festa a San Cristoforo per il restauro della sua chiesa.


Vedegheto celebra il santo patrono con la ‘Festa di san Cristoforo’ che si tiene questo fine settimana nelle aree attigue alla chiesa parrocchiale. 

Oltre all’intenso programma religioso, i parrocchiani hanno preparato una vasta scelta di intrattenimenti e soprattutto ricchi stand gastronomici, attivi sabato 21 e domenica 22 luglio a partire dalle 19, dove sarà possibile gustare i ‘prodotti del matterello’ tipici della zona come ’cannelloni, lasagne, tortelloni, tortellini e tagliatelle’.

In occasione della festa infatti è indetta la ‘Terza sagra della sfoglia’. 

Sabato, dopo il Rosario e la Messa e dopo la cena comunitaria, alle 21, spettacolo musicale con il gruppo Sonny and Beker Live Group’.

Domenica Messa solenne alle 11 , quindi pranzo comunitario alle 12.30. Alle 17.30 recita del Rosario e processione con la statua di San Cristoforo. Al  termine benedizione degli automezzi. Per tutto il pomeriggio giochi e intrattenimenti, lotteria, spazio bimbi, mostra di moto e auto d’epoca e ‘sagra delle sfoglia’. Quindi dopo la cena delle 19, spettacolo musicale con Maurizio Sandri e Sergio Ruffo alle 21.  


Il ricavato della festa sarà interamente devoluto per il restauro della chiesa.

Nessun commento: