sabato 14 luglio 2012

A Castiglione dei Pepoli l'arte è in Officina.


La Voce di Castiglione dei Pepoli, il periodico informativo della cittadina, saluta con piacere l’apertura a Castiglione di una nuova attività giovanile e ricorda che si tratta di ‘coraggiosi’ che vanno presi in seria considerazione e ‘meritano una mano’: 

 “E stato inaugurato un nuovo locale in Piazza della Libertà a Castiglione,” si legge nel comunicato. “Sono  coraggiosi, ma simpatici ‘meccanici’ della nuova ‘Officina’ e si sono



 presentati così : L'Officina Quindici è quello che, nei nostri lessicalmente esterofili tempi, potrebbe essere definito come un "ART LAB", ovvero un luogo in cui si produce arte su ordinazione. E' possibile produrre arte su ordinazione? Non è facile, ma è certamente più comodo che cercare di rinfilare la maionese nel tubetto tramite l'utilizzo di uno stuzzicadenti. 
 Ma a parte tutto questo, chi siamo, perché siamo, dove andiamo? 
1)Siamo l'OFFICINA 15
2) Siamo dei ragazzi specializzati nelle più svariate discipline cosiddette ‘mediali’: video editing, grafica, pittura, disegno, progettazione web.
3) Siamo perché  abbiamo compreso di avere l'esigenza di avere a disposizione uno spazio di lavoro che fosse visibile e che ci permettesse di collaborare.
4) Da nessuna parte. Siamo sempre lì ad aspettarvi, sotto l'orologio della piazza di Castiglione dei Pepoli
”.

I ‘meccanici dell’arte’ sono: Marco Nucci,  Giuseppe Dell'Orco, Francesco Buffolino,  Simone Micciché e Marco Morganti.

Nessun commento: