giovedì 26 luglio 2012

MarzaNotte bagnata, MarzaNotte comunque fortunata!



 Il Direttivo della Pro loco di Marzabotto scrive:

Sabato 21 luglio le vie di Marzabotto si sono dipinte per la terza volta dei colori tipici della festa di strada notturna denominata MarzaNotte. Blu, giallo, viola. Così erano addobbati i banchetti espositivi ed artigianali, così pure le vetrine dei negozi, dei punti ristoro e dei diversi palchi per gli artisti.

Tutto era pronto fin dalle prime ore del pomeriggio, grazie all’organizzazione dei ragazzi del Centro giovanile Kainua in sinergia con l' Associazione Turistica Pro Loco di Marzabotto (che è scesa in campo a fianco e a favore dell'ANT)…e tutto si è chiuso, come da programma, attorno all’una presso il centro cittadino e a notte fonda nel Parco Bottonelli, dove si è continuato a fare musica e a divertirsi fino allo stremo. Peccato però che tra l’inizio e la fine si siano abbattuti due scrosci d’acqua (di pioggia prima e di grandine poi) su banchi, stand, palchi e cittadini increduli…


Qualcuno intimorito ha dato forfait, mentre la maggioranza dei presenti (formata da intrepidi, coraggiosi e amanti della musica e del buon cibo) hanno deciso di sbeffeggiare la malasorte, o meglio la mala-pioggia, rimanendo a festeggiare la nottata marzabottese!
Una ennesima MarzaNotte bagnata ha comunque visto un certo successo di pubblico e incassi per gli esercenti…chissà cosa sarebbe successo in caso di tempo clemente? Di sicuro la MarzaNotte sta entrando nel cuore di cittadini e turisti che ne apprezzano l’impostazione e l’organizzazione…anche quando la pioggia ne minaccia la riuscita!
Ci diamo nuovamente appuntamento al 2013 per una quarta edizione sotto le stelle…sperando che siano ben visibili…
La Pro Loco di Marzabotto ringrazia innanzitutto i ragazzi del Centro Giovanile e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, a partire dagli artigiani ambulanti, alle associazioni presenti e dai commercianti fino a tutti i presenti che, incuranti del tempo avverso, hanno riempito le strade di Marzabotto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto la tirate luna per una manifestazione.

Dante Franchi ha detto...

ma chi sei, quello che gufa perchè piova?

Ma vatti a fare un bagno....o altro se lo preferisci.

Evviva la Marzanotte e tutti quelli che ci mettono energie ed idee.
Finalmente una iniziativa che coinvolge ed attiva l'intero Paese e che proprio in questo aspetto trova la sua maggiore forza.

Bravi, e se continua cosi la prossima edizione la facciamo direttamente in costume da bagno alla faccia della pioggia..... e di chi gufa.

Anonimo ha detto...

ma chi è Lei, DEMORATICA persona.

le DEMORATICHE persone come Lei si fanno SEMPRE apprezzare per il loro senso della dialettica: "io so io e tu con conti un cazzo" come diceva Alberto Sordi nel "Marchese del Grillo"?

federico ha detto...

anonimo ha detto..il nulla come sempre..

Anonimo ha detto...

http://www.blogger.com/comment.g?blogID=2878475125024436893&postID=1294126768357779345

qualcuno che ha qualcosa da dire che non sia il nulla come l'anonimo federico, copia incollando il collegamento qui sopra ci puo' dare risposte concrete?