domenica 22 luglio 2012

La programmazione del ‘Cinema all’aperto’ di Sasso Marconi per questa settimana





 La rassegna di cinema all’aperto che si tiene nella piazzetta del teatro di Sasso Marconi, prosegue domani, lunedì  23 luglio, con la proiezione alle 21.30 del film ‘C’ERA UNA VOLTA IN ANATOLIA’ (Turchia 2011 – Drammatico) di Nuri Bilge Ceylan, con Yilmaz Erdogan e Taner Birsel. Tre auto vagano nella notte nella provincia dell’Anatolia cercando un cadavere: una strana indagine nell’oscurità, che non darà tanto risposte sul crimine, quanto sugli investigatori.


 Martedì 24 luglio BEL AMI - Storia di un seduttore (Gran Bretagna/Francia/Italia 2012 – Drammatico)di Declan Donnellan, con Robert Pattinson, Uma Thurman e Kristin Scott Thomas.Un film ambientato nella Parigi di fine ‘800, che racconta l’ascesa al potere di un giovane uomo attraverso la seduzione delle donne più influenti e benestanti della città…

Mercoledì 25 luglio I GIORNI DELLA VENDEMMIA (Italia 2010 – Drammatico)di Marco Righi, con Lavinia Longhi e Marco D’Agostin. Durante la vendemmia, in un settembre ancora assolato, un adolescente che vive con i genitori nella provincia rurale emiliana, incontra la nipote di una coppia di compaesani…

Giovedì 26 luglio MARGIN CALL (USA 2011 – Thriller) di J.C. Chandor, con Kevin Spacey e Jeremy Irons. Un thriller ambientato nel mondo dell’alta finanza, che coinvolge gli uomini-chiave di una grande banca di investimenti nelle 24 ore precedenti la crisi finanziaria del 2008.

2 commenti:

Dante Franchi ha detto...

Vedo con grande rammarico che uno dei film più attesi di questo ciclo:"I giorni della vendemmia", coincide come data con un altro interessantissimo evento che si tiene sempre a Sasso, quello della pasta asciutta antifascista.

Davvero non è possibile modificare la programmazione cinematografica che di certo è meno compolicato di quello che potrebbe essere lo spostamento dell'altro bell'evento?

Anonimo ha detto...

Se ne farà una ragione.
Magari prvedete di parlare delle foibe qualche volta.