venerdì 20 luglio 2012

Andrea Defranceschi: Regione sorda alle richieste dei Sindaci che chiedono la fusione dei comuni.



Dal Movimento 5 Stelle

“Mi domando quale sia il motivo delle mancate risposte da parte degli organismi regionali,”  dice Andrea Defranceschi, capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, “alla richiesta, sostenuta da referendum, dei sindaci di Granaglione, Castel di Casio e Porretta Terme  per avviare la procedura di fusione fra i tre comuni montani. E dire che la Saliera stessa s’è definita ‘Assessore alla Montagna’, ma ci pare sorda al richiamo degli abitanti della montagna, che a gran voce hanno chiesto di unirsi per contare di più, sostanzialmente.
Aspettano una risposta,” spiega ancora Defranceschi , “da maggio 2011 e noi, da aprile 2011, attendiamo che la nostra risoluzione sia discussa in Aula. Per conoscere quindi il perché di tanta idiosincrasia al confronto,” conclude il capogruppo, “abbiamo presentato un’interrogazione in Regione.”


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la cosa andasse in porto si creerebbe un pericolosissimo precedente e nel giro di poco si rischierebbe perfino di portare la nostra provincia al di sotto della montiana soglia dei 50 comuni...

Poi, il PD, dove li mette tutti i suoi capetti?

Franco Zappia

Anonimo ha detto...

Uniti o meno sta parte di mondo sta svanendo e le partite iva sono sempre meno.
Poi vediamo di cosa campano i comuni.
I politici capiranno mai che devono rimboccare le maniche e lavorare di braccia e non sempre di bocca?