Il secondo fine settimana di settembre a Sasso Marconi sarà interamente dedicato allo sport. Sabato 13 settembre torna infatti la Festa dello Sport, appuntamento ormai tradizionale che, dalle prime ore del mattino fino alla sera, trasformerà piazze, parchi, piscine e vie del centro cittadino in un grande palcoscenico a cielo aperto per discipline di ogni genere.
L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta comunale dello Sport e le numerose associazioni sportive del territorio, punta a coinvolgere cittadini di tutte le età, proponendo dimostrazioni, prove pratiche, giochi e attività inclusive. Un’intera giornata all’insegna della condivisione, del benessere e del divertimento, pensata per avvicinare grandi e piccoli alla pratica sportiva, valorizzando al tempo stesso la rete di realtà associative che animano la vita sociale del territorio.
Il fine settimana si chiuderà domenica
14 settembre con un appuntamento molto atteso dagli appassionati di ciclismo:
la Sasso Race, giunta alla sua
13ª edizione. Organizzata dal Green
Devils Team, la manifestazione è diventata negli anni una delle gare
di riferimento del panorama nazionale della mountain bike. I partecipanti si
sfideranno lungo un tracciato suggestivo che si snoda fra i sentieri del Contrafforte Pliocenico e del Parco storico di Monte Sole, un percorso
che unisce la sfida sportiva alla scoperta di paesaggi naturali di straordinaria
bellezza e di grande valore storico.
Le due iniziative, che mettono in
dialogo sport amatoriale e agonismo di alto livello, sono state presentate
ufficialmente questa mattina nella Sala stampa della Città metropolitana di Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento