" No! quello non è il piano neve" precisa il sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni. " E' la formalizzazione del contratto fra ente pubblico e appaltatore con cui viene assegnato il compito di gestire l'importante materia. Il piano neve deve indicare chi assolve praticamente il compito di sgombero dalla neve nelle varie tratte di strada e di gestione del pericolo ghiaccio. Questo non c'è e sarebbe quello che garantisce che la tematica, la cui individuazione è ormai più che impellente, è strata affrontata e risolta."
Pochi giorni fa il gruppo consiliare metropolitano, di cui fa parte Santoni, aveva espresso la preoccupata denuncia della mancanza del piano neve, quando l'eventualità di nevicate era divenuto piuttosto probabile. A questa denuncia si era aggiunta l'informazione di Dubbio che riportava appunto la stipula dell'accordo confusa con 'il piano neve'.
Anche noi avevamo sperato in una svista di coloro che rilevavano la mancanza del piano. Ma svista non c'è stata. A questo punto, nell'attesa che gli operatori vengano individuati e ingaggiati, ci auguriamo che non nevichi.
2 commenti:
A questo punto sarebbe urgente rivolgersi al Prefetto di Bologna, allo scopo di by-passare la CM, nominando una figura sostitutiva.
Visto il Malgoverno della città metropolitana, se il piano arriverà sarà in primavera.
Poi pesteranno i piedi gnolando che è colpa del governo.
Posta un commento