giovedì 14 dicembre 2023

Il Centro Sociale di Borgonuovo è più accogliente

 Il Centro Sociale di Borgonuovo ha ampliato la dotazione di attrezzature per l’attività fisica e il parco ha due piante in più, un nespolo e un carpino.  

Ad inaugurare le nuove presenze sono stati il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani e l’assessora Irene Barnabei, che ha partecipato attivamente anche alla messa a dimora delle due piante. Ha fatto gli onori di casa  la neo presidente del centro sociale, Morena Cini.

Una delle nuove attrezzature

Soddisfatto per la partecipazione dei residenti alla inaugurazione, il sindaco ha ricordato: “Le attrezzature hanno l’obiettivo di promuovere la ginnastica dolce e lenta utile in primo luogo alle persone anziane, ma sono ovviamente  utilizzabili da chiunque.  I ragazzi del CSI si sono presi l'impegno di svolgere attività  formativa con coloro che intendono utilizzare le nuove attrezzature. Si è giunti a definire la scelta con un confronto  partecipativo con i cittadini, terminato con una valutazione di esperti”.  

L’assessora Barnabei, riferendosi alle piante interrate ha aggiunto: “ Gli alberi sono stati resi disponibili grazie a un progetto regionale che ha la finalità di incrementare in modo significativo la presenza del verde in tutte le aree regionali con l’offerta gratuita di piante. Protagonisti dell’intervento i ragazzi del Centro Giovanile che si sono presi in carico la cura e la manutenzione delle nuove piantine del parco”.

Il programma si è concluso con un ricco buffet offerto dai volontari del Centro Sociale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, avrei una domanda per il sig sindaco, per caso oltre a farsi bello proponendo attrezzature di dubbia utilità, è andato a dare uno sguardo allo stato di degrado di via Mandrie? Da ormai mesi segnalo la situazione indecorosa dei fossi e delle querce che senza uno stralcio di manutenzione perdono rami grossi come travi. Complimenti alla giunta, sempre presente alle inaugurazioni e mai disponibili a risolvere i veri problemi. Quanto manca alle elezioni?