lunedì 30 marzo 2020

Una bella storia di solidarietà a San Benedetto Val di Sambro

Una volontaria decide di dare una mano a distanza a chi ha problemi con il computer

di Carmine Caputo

Parte nel comune di San Benedetto il servizio offerto dalla giovane Manuela che, in questa fase di grande difficoltà per la comunità, ha pensato di dare il suo contributo mettendo a disposizione gratuitamente le sue competenze informatiche.

In questi giorni di didattica a distanza, lavoro agile, ma anche banalmente saluti ai parenti e agli amici che si possono vedere solo grazie alla tecnologia, sono in tanti purtroppo che si stanno rendendo conto dei loro limiti informatici.

Ecco allora che Manuela ha volontariamente deciso di dare una mano come può: dopo le 14 è possibile contattarla al numero 328 9110958. La volontaria offrirà assistenza informatica a distanza per cercare una soluzione, tramite connessione remota, a chi abbia problemi di software. Ovviamente, nei limiti del possibile, Manuela cercherà di aiutare anche chi è in difficoltà con tablet e smartphone. Un bel gesto che potrebbe essere d'esempio a tanti altri che potrebbero aiutare, con le loro competenze, le persone forzatamente isolate perché magari hanno gli strumenti ma non sanno usarli bene.

Nessun commento: