giovedì 26 marzo 2020

Casalecchio di Reno. 5.000 pasti pronti donati dal gruppo Elior alle famiglie in difficoltà

di Laura Lelli

Emily, società del gruppo Elior, ha donato alla nostra città 5.000 pasti pronti da destinare alle persone che vivono in condizione di fragilità sanitaria - impossibilitate quindi ad uscire per fare la spesa - o economica.
Il 16 marzo i primi 500 piatti pronti sono stati fatti consegnare a Cucine Popolari.
Il 23 marzo sono stati consegnati altri 2.000 piatti pronti da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio.
Questa tranche di donazione (ne è prevista una seconda di pari entità il prossimo 30 marzo) è stata suddivisa in questo modo:
- 1.300 piatti pronti sono stati consegnati a Cucine Popolari da utilizzare per il loro servizio mensa per indigenti che continua ad operare utilizzando le modalità di consegna previste dalle disposizioni governative per il contenimento del contagio.
- 200 piatti pronti sono stati consegnati grazie alla Croce Rossa Italiana a 15 persone in forte difficoltà residenti a Vergato, segnalate dall’Amministrazione comunale di Vergato.
- 500 piatti pronti e distribuiti ieri e oggi a 38 famiglie casalecchiesi in forte difficoltà.

Questo esempio di solidarietà”, sottolineano il sindaco Massimo Bosso e il vice sindaco con delega al Welfare Massimo Masetti, “è stato possibile grazie alla donazione di Elior – di cui siamo estremamente grati – ma anche grazie alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, che si è occupata dello stoccaggio e confezionamento, e alla Croce Rossa Italiana che si è resa disponibile per le consegne a domicilio. Anche a queste associazioni, così impegnate nella gestione di tanti aspetti correlati all'emergenza Coronavirus, vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale e della nostra comunità”.

Nessun commento: