lunedì 29 aprile 2019

Rientro al freddo per gli scolari di Sasso Marconi.

Foto di repertorio
Diverse segnalazioni e messaggi hanno denunciato un rientro difficile sui banchi di scuola a Sasso Marconi questa mattina dopo la parentesi di vacanza Pasqua – 25 Aprile. A villa Marini, nelle aule sono stati registrati 15 gradi. Le maestre hanno avvisato le famiglie e qualcuno, potendo farlo, è andato a riprendere i figli. Per diverse ore, come si legge in uno dei messaggi, alunni, insegnanti e bidelli hanno dovuto state con i cappotti addosso. “Tutto questo è accettabile ? “, si chiede uno dei genitori rivolto ai responsabili.
E' vero che per legge i termosifoni andavano spenti da diversi giorni ed è altrettanto vero che questa coda di inverno ha portato un freddo particolarmente intenso e sgradevole. Ma è altrettanto vero che le previsioni avevano già da alcuni giorni informato del brusco calo di temperatura. Interpellato sul fatto, la vicesindaca Marilena Lenzi, dopo aver sottolineato che l'argomento non era di sua competenza, ha risposto: “Le aule erano particolarmente fredde per la lunga chiusura della scuola. I tecnici sono comunque partiti con immediatezza e alla 10 della mattina in tutte le scuole del Comune si era giunti alla normalità. Abbiamo poi provveduto a rendere possibile la riattivazione dei riscaldamento con una seconda proroga che permette l'accensione fino al prossimo 6 maggio” conclude la Lenzi. “Questa proroga segue una prima che aveva permesso di non chiudere le centrali termiche fino al 28 di aprile”.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa scandalosa solo a sasso capita queste cose.gli amministratori sono sempre pronti ma ? Sempre con ritardi immensi.
Cittadini votate votate ancora pd a sasso .questi poi sono i risultati.

Anonimo ha detto...

Ma in questo caso cosacosa c'e il PD? Lo spegnimento /accensione degli impianti ha delle date prefissate. La scuola e stata chiusa da pasqua sino ad oggi, il venerdì di Pasquetta qualcuno sapeva che tornava questo freddo? Il manutentore una volta avuto l'ordine di riaccendere era li in 2 minuti tanto non sapeva che cosa fare?
Da elettore non schierato mi domando a volte se oltre a criticare e lamentarsi tutti noi prendessimo coscienza che le cose non sono sempresempr semplici e preventivabili e ci accorgiamo di tutto ciò solo quando dobbiamo sibire qualche disagio.
Riccardo

Anonimo ha detto...

Che commento inutile e penoso

Anonimo ha detto...

Certo che una Vicesindaca e assessore alla scuola che dice che se nelle aule e’ freddo non e’ di sua competenza da l’idea di come sono messi a sasso

Anonimo ha detto...

Scusate ma che risposte danno quelli dell'amministrazione? Boooo non li capisco. Ragazzi andate tutti a casa e' ora sasso vuole rinnovata altrimenti muore.

Anonimo ha detto...

Bambini al freddo oggi per colpa delle solite persone che dovrebbero tutelare proprio i diritti dei più piccoli ed invece sono gli stessi che dall'inizio di questo anno scolastico LI TENGONO RINCHIUSI in una scuola con spazi non idonei e fatiscenti !!!!!!!
I BAMBINI DELLA SCUOLA DI VILLA MARINI SONO RINCHIUSI A SCUOLA 8 ORE AL GIORNO, SENZA POSSIBILITÀ DI USCIRE NEL LORO MERAVIGLIOSO PARCO E CON MEZZ'ORA D'ARIA SOLO NEL CORTI LETTO DOPO PRANZO!!
QUESTO IL VERO SCANDALO!!

Anonimo ha detto...

Domanda per il sig. Riccardo del 29 aprile ore 18,45:
chi governa Sasso Marconi ininterrottamente da oltre settant'anni? Quale parte politica si è fatta votare cinque anni fa promettendo NERO SU BIANCO la realizzazione del nuovo Polo Scolastico con posa della prima pietra entro il 2015. Sig. Riccardo, le scuole di Sasso cadono a pezzi e sono la vergogna del notro paese, si documenti prima di commentare, cosa che dovrebbe fare anche il vice sindaco perchè ieri alle 11 villa Marini era ancora al freddo.
Antonio

Anonimo ha detto...

Certamente, a sasso I diritti dei bambini non sono competenza di nessuno!!! È dall'inizio di questo anno scolastico che I BAMBINI VENGONO TENUTI RINCHIUSI per otto ore al giorno dentro una scuola fatiscente senza la possibilità di uscire nel loro meraviglioso parco!!! Trattati come carcerati ai quali viene data mezz'ora d'aria dopo pranzo in un cortiletto che addirittura sembrerebbe addirittura abusivo senza le regolari certificazioni! Comune e dirigenza dovrebbero vergognarsi!!!! RISPETTIAMO I BAMBINI PER AVERE ADULTI MIGLIORI!

RIDATE IL PARCO AI BAMBINI DI VILLA MARINI!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo volentieri ad Antonio.

Non faccio parte di questa amministrazione e quindi non mi interessa per nulla nè difenderla nè attacarla, lavoro nel campo delle manutenzioni impianti di riscaldamento ed è per quello che mi sono permesso di fare la precedenrte osservazione, conoscendo le problematiche e le criticità che ci sono nella gestione delle strutture, sopratutto a valle di periodi di chiusura.

Per quanto riguarda l'attuale amministrazione, forse un cambio di colore non sarebbe male, almeno per dare discontinuità...vedremo.
Un saluto
Riccardo