giovedì 29 novembre 2018

Respinto il ricorso del Comune di Marzabotto sul caso Luppi. Ora chi paga?

Battistini non fa attendere le sue deduzioni a seguito della notizia che è stato respinto il ricorso contro l'archiviazione della querela
 
 © ANSACome era prevedibile, non è passato inosservato il fatto che il giudice abbia respinto il ricorso del Comune di Marzabotto contro l'archiviazione della querela verso Eugenio Maria Luppi, il calciatore dilettante che un anno fa, durante una partita nel campo del paese, esultò per un suo gol facendo un saluto romano e mostrando la maglietta della Repubblica Sociale. 
Il capogruppo consiliare di opposizione Morris Battistini ( nella foto), sollecitato dal fatto che nella motivazione del diniego a procedere il giudice scrive che il “reclamo non è fondato, in quanto il Comune non può essere ritenuto persona offesa del reato”, si chiede: “In questo caso dovrà ancora essere 'pantalone' a pagare l'onere dell'azione legale o deve essere a carico di chi l'ha voluta nonostante questa non avesse alcun fondamento giuridico?”

Il capogruppo ha emesso un comunicato nel quale scrive infatti:

E ORA CHI PAGA???!!! Ennesima brutta figura dell’Amministrazione di Marzabotto! Noi avevamo detto in tempi non sospetti che questo ricorso era privo di ogni fondamento! Ma come al solito l’arroganza e la saccenza della maggioranza hanno prevalso sul buon senso e sul rispetto delle norme legislative in cambio di un “palcoscenico” che ha trovato poco spazio anche sulla cronaca locale! Oggi il Comune per la seconda volta perde sui banchi del Tribunale ed è condannato a risarcire le spese legali. Cari cittadini di Marzabotto ecco come vengono spesi i soldi delle vostre tasse.

Come Gruppo Consiliare presenteremo a breve un'interrogazione all’Amministrazione per sapere ora se intenderà assumersi l’onore economico di questa scelta infondata.

Nessun commento: