giovedì 13 ottobre 2016

Continuano le truffe online: due persone denunciate.


I Carabinieri di Alto Reno Terme e di Budrio hanno denunciato, rispettivamente, un 47enne catanese e un 42enne napoletano per truffa.

Si tratta di episodi accaduti in circostanze di luogo e di tempo diverse. Il 47enne, che oltre ad avere precedenti di polizia è gravato anche da un “Avviso orale”, è riuscito a trarre in inganno un 31enne di Alto Reno Terme con il quale aveva avviato una trattativa telematica per la vendita di una console per videogiochi, mentre il 42enne napoletano ha fatto la stessa cosa con un 43enne di Budrio, conosciuto in un sito internet di annunci immobiliari. 

Il finale è lo stesso, a discapito delle vittime ovviamente che, dopo aver pagato i “venditori”, 200 euro per avere la console per videogiochi e 255 euro per assicurarsi una “Casa vacanze” a Rimini, si sono ritrovate a mani vuote, senza avere la possibilità di reclamare poiché i due malviventi si erano già resi irreperibili.

 Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardi che questo tipo di notizia non serve a niente, anzi, la troviamo razzista verso il popolo meridionale. Diversamente sarebbe se si facessero i nomi senza nominare le origini. Avv. Lenzi Ugo.

Anonimo ha detto...

servono servono

Anonimo ha detto...

Grazie al Blog per la pubblicazione di questo tipo di notizie e grazie per la citazione delle origini dei nominati.

Anonimo ha detto...

le notizie sono sempre buone a sapersi, non capisco perché l'avv.to Lenzi la chiami razzista se i truffatori sono di origini meridionali. Chiaramente ancora meglio se si conoscessero i loro nomi.

tato ha detto...

Ma colui che scrive alle 13.29 del 13 Ottobre pensate sia serio o stia scherzando? Roba da matti..

Anonimo ha detto...

Non solo nome, origine, residenza ma anche le foto pubblicate con le fwcce di questi mariuoli sarebbero un gesto di pubblico servizio.