mercoledì 26 ottobre 2016

A Casalecchio di Reno si parla di coaching e di disturbi del comportamento alimentare.


Domani, giovedì 27 ottobre e giovedì 3 novembre, alle 21, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terranno due appuntamenti su coaching e disturbi alimentari con psicologhe esperte dei due ambiti.


Giovedì 27 ottobre, la psicologa Marta Trevisan spiegherà la sua professione nell'incontro "Ma che coaching fai?". Che differenza c'è tra coach, motivatore, allenatore e trainer? E quali risultati ci si può attendere dal coaching? Un incontro per rendere meno "esoterico" uno dei settori in più rapida espansione della psicologia individuale e di gruppo.


Giovedì 3 novembre la psicologa Eliana Pellegrini e il medico alimentarista Natalia Mazzella per conoscere meglio "Le emozioni nel piatto". Dato lo stretto legame tra equilibrio alimentare ed equilibrio emotivo, un cattivo rapporto con il cibo può portare a problemi fisici e psicologici: l'incontro toccherà patologie come anoressia e bulimia, dando alcune semplici ed efficaci indicazioni per il benessere alimentare e psicologico.

Partecipazione libera a entrambi gli incontri

Per informazioni: tel. 051.598300 – e-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: