martedì 16 dicembre 2014

Droga e bullismo, un sms per segnalare episodi nelle scuole o nelle vicinanze. Basta inviare un messaggio al numero verde 43002: è gratuito.



Un lettore attento segnala:

È stato attivato anche a Bologna il nuovo servizio sms della polizia di Stato per denunciare episodi di spaccio di droga e di bullismo nelle scuole o nelle immediate vicinanze degli istituti. Sarà sufficiente inviare un messaggio al numero verde 43002, indicando il luogo dove si è verificato l’evento, per fare arrivare la segnalazione direttamente alla sala operativa della Questura, permettendo così un tempestivo intervento da parte delle forze dell’ordine.

Il servizio nasce su iniziativa del Ministero dell’Interno e in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ed è stato attivato dopo l’analisi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. “Questo progetto,”  spiega la Questura in una nota, “ richiederà la preziosa partecipazione del Comune di Bologna e del competente Ufficio Scolastico, per la sua diffusione nelle scuole e nelle associazioni collegate al mondo dei giovani, con in programma anche momenti di formazione per i ragazzi”.
Il servizio è del tutto gratuito e dedicato all’intera cittadinanza: insegnanti, genitori oltre agli stessi giovani. Le segnalazioni inviate con sms verranno trattate nel rispetto della privacy. (fonte: Ansa)

Nessun commento: