domenica 28 dicembre 2014

Proposte di lavoro per 'linguisti' in Svizzera, per neo laureati in Europa.

Linguisti in Svizzera

PAL (Svizzera)Aperte le candidature per il Pal (Programma di Assistenza Linguistica) che offre l'opportunità di lavorare in Svizzera per un anno. Le figure richieste sono assistenti di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola o italiana.
L'offerta di lavoro è rivolta a studenti e laureati tra i 21 e i 30 anni che siano in possesso dei seguenti requisiti: una laurea in lingua e letteratura tedesca, inglese, francese, italiana o spagnola o nelle materie tedesco, inglese, francese, italiano o spagnolo come lingua straniera; o altri indirizzi di studi, preferibilmente in lingua tedesca, inglese, francese, italiana o spagnola o letteratura come materia secondaria; oppure studenti o laureandi delle altre scuole pedagogiche e delle scuole universitarie professionali. I candidati devono avere lingua madre tedesca, inglese, francese o spagnola, buone conoscenze di tedesco, francese o italiano e inoltre una buona cultura generale e conoscenze in ambito pedagogico.
Le domande devono pervenire alla Fondazione ch entro io 27 febbraio 2015. Altre informazioni sul sito dedicato

  

Agenzia ferroviaria europea propone stage

Agenzia Ferroviaria EuropeaL'Agenzia Ferroviaria Europea offre opportunità di tirocinio per giovani laureati che intendano approfondire la conoscenza dell'Agenzia e il ruolo che questa svolge nell'Unione Europea. Possono partecipare anche i candidati di Stati non facenti parte dell'UE, in base alle risorse disponibili e a seconda delle decisione operative dell'Agenzia.
I tirocini sono retribuiti e hanno una durata dai 3 ai 5 mesi e sono organizzati in due cicli: uno a marzo e uno ad ottobre. Le candidature devono essere inviate entro il 4 gennaio 2015 attraverso la compilazione del form online

Segnalato da un lettore.

Nessun commento: