giovedì 1 agosto 2013

Nella piana di Misa è rinata 'la commedia antica'.



Di Gianni Passini, alias Generale Velthur Kaikna dei tempi antichi:

Sono le foto della commedia antica ,  rappresentata la sera di sabato 27 luglio scorso, da Eva Grimaldi che ha interpretato con notevole successo la maga Circe, 'la figlia del sole', al teatro di paglia allestito al museo etrusco Pompeo Aria di Marzabotto.

Prima della rappresentazione, sono state effettuate le visite guidate al Museo Nazionale, con la preziosa guida della direttrice Paola Desantis  che ha illustrato con una ricca esposizione i reperti all’ esterno e  all’interno della struttura museale.


La visita ha avuto il supporto di una brava collaboratrice della Desantis e di alcuni componenti del gruppo di rievocazione storica Methlum Kainual, Gianni Passini, alias Velthur, Luca Pontoni alias Caile, Lauretta Alessandrin  alias Larthi.

Gli organizzatori hanno voluto fare i complimenti a coloro che si sono prodigati per il successo della serata: i bravissimi attori, i registi , gli scenografi, le autorità dell’amministrazione  comunale, i ragazzi  del book shop, i gestori del bar ristoro del museo Emanuela Battista e Massimiliano Belluzzi,  i ristoratori che hanno preparato un abbondante buffet e quanti, dietro le quinte,  si sono prodigati con impegno, per la riuscita di queste importanti iniziative. Preziosa la collaborazione della Pro-loco di Marzabotto nella organizzazione logistica.

Le foto sono state concesse dal giornalista e fotografo Fabrizio Carollo.



7 commenti:

Dante Franchi ha detto...

Da Marzabottese, consapevole e orgoglioso, delle tante attrattive di grande valore storico e ambientale presenti in questo nostro teritorio, non posso che essere molto ma molto lieto del successo crescente che, anno dopo anno, riscontra questo evento.

Un ciclo di spettacoli che per la sua altissima qualità e la straordinaria cornice che li ospita, è entrato oramai a pieno titolo fra gli appuntamenti di pregio dell'estate, conosciuto ed apprezzato a livello Nazionale.

Un ringraziamento doveroso credo vada indirizzato certamente ai diversi soggetti, istituzionali, culturali e economici che contribuiscono alla realizzazione di questo straordinario evento estivo, ma occorre a mio avviso dare atto in primis degli sforzi sostenuti dall'Amministrazione Comunale di Marzabotto ed in particolare a chi al suo interno, anche in momenti difficili, non perde di vista il valore delle nostre emergenze e punta con determinazione ad una valorizzazione di queste opportunità, consapevole che sono proprio questi momenti che richiedono il coraggio di mirare alto e di sfuggire al piccolo cabotaggio ed al tirare a campare che stà inghiottendo il nostro Paese.

Anonimo ha detto...

come si scivola qui

Anonimo ha detto...

Aggrappati a qualcosa di solido allora.....
...ho detto solido, non lo trovi certo guardandoti allo specchio.......

Anonimo ha detto...

mi presti la tua faccia

Dante Franchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Tranquilli sta parlando di se stesso

Anonimo ha detto...

l'autore ha eliminato il commento poichè significativo del vero volto del Signore NON codardo?