sabato 15 dicembre 2012

Primi giorni di gelo, primi problemi al traffico e alcuni incidenti.




Foto di archivio.
La prima forte precipitazione nevosa dell'anno e le basse temperature hanno  messo ieri, venerdì 14 dicembre, in seria difficoltà le strade della vallata del Reno.
In prima mattina l'asfalto ghiacciato e la neve caduta hanno causato  rallentamenti consistenti, e non sono mancati gli incidenti.
A Carbona di Vergato, intorno alle 8.30  sulla Porrettana, è infatti avvenuto  un primo grave incidente che ha visto due auto scontrarsi frontalmente.
Nonostante il terribile impatto, probabilmente dovuto alla neve e alla nebbia  mattutina, il pronto intervento dell'ambulanza del 118 di Vergato e  dell'automedica di Marano hanno limitato le conseguenze  fisiche dei conducenti dei  veicoli, che sono stati trasportati in ospedale con ferite di media entità.
Nel nodo di Casalecchio, già noto per le sue criticità, la situazione  meteorologica ha costretto i pendolari a procedere a bassa velocità e a formare lunghe code.
In serata il traffico del rientro è poi stato funestato da un ulteriore  incidente stradale a Pontecchio Marconi.
A causa probabilmente del manto stradale scivoloso una auto ha perso il  controllo impattando contro un altro mezzo.
E' stato necessario l'intervento della ambulanza della Pubblica assistenza di  Sasso Marconi per il soccorso dei coinvolti e nonostante la pronta risposta  della Polizia Municipale si sono formate lunghe code.
 
Si spera nellr previsioni dei meteorologi che indicavano migliori condizioni meteorologiche per l’immediato futuro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Montare pneumatici invernali, oltre che una guida attenta, è fondamentale per guidare in sicurezza in questa stagione! Molto probabilmente entrambi gli incidenti si sarebbero potuti evitare...

Anonimo ha detto...

Chi ha detto che non avevano gomme termiche? La colpa è dei comuni che non fanno azioni preventive....APRITE GLI OCCHI!