domenica 13 giugno 2010

Bene le 'notti blu'...ma....

Stefano Passeri scrive:

LA NOTTE BLU’ TUTTI LEONI … L A MATTINA ……..

Ci dispiace parafrasare questa vecchia battuta per commentare un avvenimento che per due sere appunto “ le notti blù”, ha richiamato nella nostra città tanti cittadini vogliosi di passare un po’ di tempo in allegria.

Giudizio tutto sommato positivo anche se non sono mancate le critiche, ( ma si sa, far contenti tutti è difficile).

Purtroppo non possiamo fare a meno di criticare l’organizzazione di questo evento per quanto riguarda la logistica e specialmente la pulizia il giorno dopo!!

Dopo due serate di baldoria era inevitabile ritrovarsi con carte, bicchieri, bottiglie, preservativi! Si avete capito bene; preservativi all’interno del teatro all’aperto; ricordi lasciati da parte di chi evidentemente non poteva attendere ulteriormente per un rapporto sessuale!

Il venerdì, notati nei pressi del teatro una serie di bidoni per l’immondizia, abbiamo pensato: che bravi si sono premuniti e fanno le cose per bene. Ok, ma i bidoni bisogna poi svuotarli perché se no… infatti sabato tutti pieni e oggi ( domenica ) ci ritroviamo il centro del paese pieno di immondizia ( non solo intorno al teatro).

Quando si organizzano questi eventi, si deve pensare che finita la festa, ci vogliono quelli che mettono in ordine, ( anche le transenne abbandonate qua e là )perché è troppo facile pensare solo ai complimenti

(ammesso che si ricevano)!

E non è finita: questa sera 13 giugno è in programma al teatro comunale un saggio di danza che richiamerà più di trecento persone al caldo della sala perché l’impianto di climatizzazione non funziona!

Anche in questo caso, provare ad intervenire per tempo era troppo difficile? Il guasto non si è verificato oggi! E i calcinacci del controsoffitto crollato e lo sporco lasciato dai muratori per terra all’interno dell’ingresso?

Ci risulta che le associazioni che fruiscono degli impianti pubblici devono provvedere alla pulizia dei locali una volta usati; l’associazione Cotton Club che ha utilizzato il teatro all’aperto, in queste due sere, riteniamo sia responsabile di questo brutto spettacolo ( ovviamente per la parte di sua competenza); per il resto sappiamo a chi rivolgerci: l’Assessore Dallea per la cultura e l’Assessore Lanzarini per l’ambiente.

Complimenti!

Stefano Passeri

Coordinatore PDL di Sasso Marconi

Nessun commento: