domenica 27 dicembre 2009

Il Reno non e impazzito!!! Serve una manutenzione appropriata.




Ora non mi si dica che il “Reno è Impazzito”, forse quello che è impazzito o meglio ignorato bellamente è la manutenzione alla chiusa.

Mando le foto fatte all’inizio della primavera 2009 alla “diga” di Palazzo Rossi. Dalle foto si nota chiaramente gli ampi danneggiamenti presenti sulla chiusa, che hanno portato alla luce perfino il legname della prima costruzione.

Mi chiedevo allora, mentre facevo le foto, come la briglia potesse reggere ad una ondata di piena senza rompersi.

Ora mi chiedo se sia possibile che solo io avessi visto i seri problemi strutturali della chiusa, oppure si abbia volutamente chiudere gli occhi per evitare di spendere soldi in manutenzione visto che è più facile gestire le problematiche in fase di emergenza quanto sono sotto gli occhi di tutti, ma con costi a carico dei cittadini completamente diversi.

Non ho inviato nessuna segnalazione a chi di dovere, in quanto avevo appena evidenziato le problematiche all’annesso ponte di Vizzano, non volevo quindi mettere ulteriore carne al fuoco, sperando che chi di dovere facesse la sua parte.

Claudio Berselli

Nessun commento: