giovedì 11 dicembre 2008

Disabili a Telethon alla guida di bolidi


Ci sarà anche il monzunese Romolo Caruso, alla guida di una Mitsubishi Lancer Evo VIII, alla ‘24 Ore per Telethon’ che si tiene questo fine settimana.

Le gare inizieranno sabato alle 9 e termineranno domenica alle 16 e saranno seguite dalla Rai con vari collegamenti. Romolo, che è nato a Sasso Marconi, è il presidente e fondatore di ‘Ruote Fumanti ASD’, un’associazione sportiva di amici disabili provenienti da diverse regioni italiane, uniti dalla comune passione per l’automobilismo.

“Persone” precisa Romolo, “ che pur dovendo quotidianamente fare i conti con i limiti imposti dall’handicap fisico (siamo tutti costretti all’utilizzo di sedia a rotelle) sono accomunate da una grande voglia di vivere, realizzare progetti e affrontare nuove sfide, sorrette da un entusiasmo che non è mai venuto meno. Ciò ha consentito di formare un team di piloti “diversamente abili” che ha partecipato nel 2007 alla "6 ore Kia Rio Sportcup" e alla "24 ore Telethon", una gara automobilistica della durata equivalente a Le Mans e Daytona. Una vera avventura”, ha concluso.

Ruote Fumanti è sponsorizzata dalle imprese Imball, Stab Group, Globalgima, Informatica Trentina, dalla famiglia Altoè di Adria International Raceway e da LogoPoint. Autofficina Gianni Boldrini di Ferrara esegue gli adattamenti delle auto.

Il sito di Ruote Fumanti è www.ruotefumanti.it

Nessun commento: