venerdì 17 ottobre 2008

Incidente sulla PORRETTANA

Un incidente fra un ciclista e una automobile ha bloccato ieri il traffico sulla Porrettana dalle 11 circa fino alle 12.30.

Lo scontro è avvenuto a Paganino, tratto di statale decisamente pericoloso poiché gli scontri anche gravi sono stati negli ultimi tempi veramente numerosi. Entrambi i mezzi di locomozione stavano procedendo verso Sasso Marconi provenienti da Marzabotto. Improvvisamente la bicicletta si è trovata sul tragitto dell’automobile, una Opel Corsa con alla guida un quarantanovenne di Sasso Marconi, che ha urtato violentemente il ciclista scaraventandolo a terra.
Nello scontro il ciclista, un settantenne di San Giorgio di Piano, ha avuto la peggio avendo riportato la frattura della gamba sinistra in più punti. Sul posto è sopraggiunta l’automedica del 118 per le cure urgenti che ha predisposto il ricovero al Maggiore del ferito con l’elisoccorso. Il traffico è stato regolato dalla Polizia municipale di Sasso Marconi. Gli agenti della Polizia stanno indagando per risalire alle cause dell’incidente.
L’autista della Opel ha spiegato l’accaduto dicendo che il ciclista ha tentato improvvisamente una manovra di inversione a U. Non avrebbe evidentemente visto l’automobile che lo seguiva per cui l’incidente sarebbe risultato inevitabile

Nessun commento: