venerdì 31 ottobre 2008

TARTUFESTA


TARTUFESTA SASSO MARCONI: riceviamo e pubblichiamo il programma dell'1 e 2 novembre:


Tra le numerose bancarelle che invaderanno le strade e le piazze di Sasso Marconi sarà possibile degustare il meglio dell’offerta enogastronomia locale, sperimentare le qualità della cucina di altre regioni di Italia e le specialità di altri Paesi europei, il tutto nella magica atmosfera dell’autunno.

Saranno in funzione L’isola del gusto in piazza dei Martiri, Il tartufaio nel campo parrocchiale, La nicchia dei sapori lungo la via Porrettana e la Via delle regioni in piazza dei Martiri. L’Associazioni italiana Sommeliers proporrà L’apoteosi del vino (domenica 2 novembre dalle 14.30 alle 17.30) un percorso di assaggio in collaborazione con le cantine marconiane.

Non mancheranno le occasioni di acquisto presso I gusti ritrovati, spazio espositivo in via della Stazione e in via Kennedy riservato ai prodotti DOP e DOC provenienti da tutta Italia; il Mercato tematico del tartufo e degli altri prodotti del sottobosco, il mercato tradizionale e del libro.

La zona Fosso del diavolo sarà tutta riservata all’artigianato mentre nel Prato della ghiacciaia si terrà Collezionando a Sasso, mostra-mercato di curiosità del passato e oggetti da collezione. La piazzetta del mercato ospiterà La spesa veloce, esposizione e vendita dei prodotti tipici dell’Appennino a cura dei produttori e delle aziende agricole del territorio.

Per tutto il pomeriggio Uisp e Pro Loco proporranno gli Antichi giochi della tradizione per coinvolgere ed intrattenere i visitatori sottolineando il carattere popolare di Tartufesta.

Infine visite guidate: sabato 1° novembre alle ore 15 Visita guidata all’oasi naturalistica di San Gherardo – prenotazione obbligatoria 051-6758409 costo 3€ per gli adulti mentre domenica 2 novembre alle ore 8.45 è in programma un’insolita passeggiata didattica sul territorio alla scoperta delle vite di illustri personaggi sassesi tra vie, palazzi, oratori e officine.

Il servizio gratuito di navetta Tatushuttle, collegherà dalle ore 10 alle ore 19 i parcheggi e la stazione con il centro del paese.

Informazioni: 051-6758409

Nessun commento: