Inaugurata la nuova ala della struttura, capace di dare ospitalità a 50 cani.
E’ stata inaugurata oggi, sabato 11 novembre, dal
sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani e dal suo vice, Luciano Russo ( nella foto con la presidente Fiorani), la
nuova ala del canile di Sasso Marconi gestito dai volontari dell’Associazione
Il Vagabondo.
La Presidente Fiorani ( a destra) mostra i box inaugurati |
La nuova ala ha una capacità di ospitare 50 cani nel migliore dei modi. Per garantire ai nuovi ospiti la migliore permanenza, gli spazi sono corredati di lampade riscaldanti.
Ha fatto gli onori di casa la direttrice dell’Associazione Il Vagabondo, Anna Fiorani, che ha guidato i presenti in una visita all’intero complesso, mettendo in risalto come la struttura sia organizzata per accogliere in modo adeguato ogni cane, da quello pericoloso, a quello traumatizzato, a quello docile e affettuoso.
Presente anche l’educatrice laureata, Angela Brescia (nella foto) , il cui compito è quello di guidare le adozioni. Prima di arrivare all’affido del cane al nuovo padrone, Anna verifica la compatibilità con incontri e consigli per l’adottante. Solo al termine del percorso, constatato la proficua convivenza per entrambi, l’adozione si compie.
Presenti inoltre Monica Marisaldi e Fulvia Fanti ( nella foto), rispettivamente presidente e consigliera della Fondazione Amici di Zac (intitolata al cane cui fu destinata dalla sua padrona una cospicua eredità perchè si potessero aiutare gli amici dell’uomo a quattro zampe). La presidente si è congratulata per il bel lavoro dei volontari del Vagabondo, per l’attivismo della presidente Fiorani e ha aggiunto che tutto ciò motiva l' attenzione e la collaborazione degli Amici di Zan con l’Associazione Il Vagabondo.
All’inaugurazione erano inoltre presenti gli
assessori del Comune di Sasso Marconi, Irene
Bernabei e Gianluca Rossi.
Nessun commento:
Posta un commento