L’invito di Dante Franchi alla presentazione del libro 'Crisi o Transizione Energetica' in programma mercoledì 15 febbraio a Marzabotto:
"Quali sono e da dove originano i limiti della strategia europea, che sono anche i limiti della strategia italiana? Per quali ragioni ci troviamo a discutere di sicurezza energetica dell’Europa dopo che per anni non abbiamo neanche immaginato che quest’ultima potesse essere un problema? E quali mutamenti di scenario comporta oggi la guerra in Ucraina, con la conseguente volontà europea di ridurre la dipendenza dalle esportazioni di petrolio e gas naturale della Russia? Oggi che la tragedia della guerra rischia di espandersi di pari passo con l'invio e l'uso di armi sempre più potenti e "aggressive" sul terreno di scontro, come cambia il quadro politico ed economico in Italia e in Europa rispetto al bisogno di gas naturale e alla riconversione energetica?
Discutiamone assieme a uno studioso, a Marzabotto, Mercoledì 15 febbraio, alle 20,30 presso la Casa della Cultura e della Memoria".
9 commenti:
Se partecipa UNO dell'università, non ci vengo.
Ci sarò certamente, ma a questi volenterosi cittadini voglio inviare il mio sentito ringraziamento.
Fino a quando avremo persone come queste possiamo avere ancora qualche speranza.
Grazie.
Ecco, la sua assenza rappresenta già da per sé una ottima ragione per esserci. Non fosse che per una semplice esigenza di igiene mentale, visto il suo "illuminato" commento.
Vada, Vada pure alla mangiatoia prima del macello, mi raccomando si riempia bene, bene.
Sarà la fiera delle parole per combattere il populismo che al contrario sarà l'unica cosa che potrà salvarci.
Ottima riunione di potere al popolo o unione popolare.
Grande successo dell'iniziativa.
Oltre 65 presenze con relatori di altissima qualità hanno dato vita ad una serata di grande interesse che ha riscosso complimenti ed apprezzamento senza eccezioni.
Relatori di altissima qualità, come no, perciò adesso siamo apposto? tutti i problemi risolti?
Se i relatori sono stati persone legate all'università, i problemi reali saranno stati abilmente svicolati con ragionamenti dotti e saccenti, tanto ipnotici quanto inutili.
Tu sei stato a casa a rammendare le calze, invece.
Bravo, problema buco del ditone risolto.
Posta un commento