Rispondendo all'appello lanciato da Europe For Peace per chiedere la pace, l'organizzazione Onlus Casa Santa Chiara e gli Amici di Montechiaro organizzano domani, venerdì 24 febbraio, dalle 11 alle 11.30, un flashmob che si svolgerà al giardino Aldina Balboni, adiacente al Centro Sociale 'Casa dei Campi ' di via Ponte Albano a Sasso Marconi. Si invitano i cittadini, le associazioni e le autorità a questa manifestazione che si unirà a centinaia di iniziative in tutta Europa.
Nella comunicazione anche l'appello dei promotori:
"Un anno di guerra è troppo ! Iniziative in tutta Italia e in tutta Europa.
L'invasione russa in Ucraina iniziò il 24 febbraio 2022. Una violazione della Carta delle Nazioni Unite e del Diritto internazionale che chiede giustizia immediata.
'Europe For Peace' invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall'invasione dell'Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace, per costruire un'Europa sicura e pacifica per tutti.
Mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerra, le violenze, le repressioni e le discriminazioni nel mondo.
La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno |
Di fronte a un continuo allargamento della guerra, con impatti sempre più devastanti sulla popolazione e un pericolo di escalation anche nucleare, chiediamo alle organizzazioni della società civile, ai gruppi di cittadini, alle amministrazioni, ai comitati di tutta Italia di mobilitarsi per le giornate del 24 - 25 - 26 febbraio. Lo si potrà fare promuovendo Marce di Pace, Presidi e Sit-in di fronte ai municipi, assemblee, momenti di silenzio e preghiera"
Nessun commento:
Posta un commento