Positivo l'accordo in Regione che salva 137 lavoratori
La crisi dell'azienda ex Saga Coffee di Gaggio Montano si è chiusa definitivamente con una svolta molto positiva che vede la nascita di una nuova realtà industriale la 'Gaggio Tech' .
Erano ben 220 i lavoratori coinvolti nella chiusura della grossa realtà industriale dell'Appennino bolognese più di un anno fa, prevalentemente donne. Seguì un presidio davanti allo stabilimento che duro tre mesi, giorno e notte sfidando il freddo dell'Appennino.
Oggi i 137 addetti ancora senza lavoro hanno finalmente vedere una soluzione con la firma dell'accordo sottoscritto in Regione del passaggio in Gaggio Tech, una new Company creata dai gruppi Triulzi e Melocchi .
Il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l'assessore allo sviluppo economico Vincenzo Collo hanno commentato: "Oggi si volta pagina. si chiude definitivamente la storia della Saga Coffee del gruppo Evoca e si apre una nuova sfida industriale con Gaggio Tech. Questa grazie alla difesa del lavoro e della produzione in un'area della montagna bolognese che non poteva e non doveva sopportare una cesura di tale portata, sociale ed economica".
Nessun commento:
Posta un commento