venerdì 22 maggio 2020

Cagnolino sfugge al controllo dei proprietari e finisce su un burrone.

 Si è salvato grazie alla pettorina che indossava, lo ha ancorato a degli arbusti.

Oggi alle 8.30 i vigili del fuoco sono intervenuti a Campolo di Grizzana Morandi per la ricerca di un cagnolino scomparso nel pomeriggio del 19 maggio scorso. Le due proprietarie stavano facendo una camminata nei pressi del bel caseggiato alle pendici del monte di Campolo, quando il cane, probabilmente rincorrendo un altro animale, si era allontanato velocemente, non consentendo alle due signore di seguirlo e individuarlo.
La squadra intervenuta insieme al nucleo SAF (speleo alpino fluviale ) dei vigili del fuoco ha concluso le ricerche con il ritrovamento dell'animale, intorno alle 15 di oggi. Il cane era su una scarpata, a circa un km da dove era scomparso tre giorni prima, si era incastrato con la pettorina in un arbusto ed era a rischio di precipitare in un burrone. I vigili del fuoco lo hanno tratto in salvo e restituito alle due proprietarie presenti sul posto.
Insieme al 115, hanno operato la polizia locale di Grizzana Morandi e la guardia zoofila. Dopo essere stato visitato dal veterinario il cane è ritornato tra le braccia delle due donne un po' spaventato ma in buone condizioni di salute. 

 

Nessun commento: