martedì 19 febbraio 2019

Le nuove panchine di Marzabotto fanno discutere


In molti hanno osservato la nuova installazione della panchine nella piazza del centro di Marzabotto, interrogandosi sulla fattiva funzione e soprattutto se non avrebbero potuto essere scelte più pratiche e forse anche di forma più classica invece che a sagoma di 'cassa', belle sì, insolite, ma anche poco pratiche. C'è anche chi ha gridato allo scandalo e con forza. E' il consigliere comunale di opposizione Morris Battistini che sul suo sito non ha lesinato critiche, bollando le panchine quali 'nere bare', utili solo a dare al centro del paese un aspetto macabro, oltre a rappresentare uno sperpero di denaro pubblico. Stamattina qualcuno per rincarare la dose ha persino portato un fiore sulla panchina a rimarcare che la sua funzione è quella di ospitare una bara. Si presume che Battistini sia stato l'agente se non l'ispiratore. L'opinione di Battistini trova comunque consensi. Ma c'è anche di dice che essendo nella piazza del Sacrario delle vittime di Monte Sole, potrebbero essere in tema e chi invece, ricordando che le panchine fanno parte dell' atteso a lungo e reclamato intervento di riqualificazione del centro cittadino che non merita di essere denigrato per un particolare, sfodera canticchiandola, la mitica canzone degli anni sessanta di Antoine. “ Se sei bello di tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai pietre in faccia prenderai e capire non potrai se è bene o male quello che fai”. 
 

14 commenti:

Anonimo ha detto...

sono bellissime, sicuramente sono sponsorizzate dalle agenzie funebri locali !

Anonimo ha detto...

Quelle casse da morto sono orrende, sembra che la stessa testa che ha fatto l'obrobrio che c'è a Riola davanti alla chiesa sia passata anche da Marzabotto. Si poteva risparmiando andare in Reno e prendere qualche masso da usare per sedersi, sicuramente sarebbero stati più belli.

Anonimo ha detto...

l'amministrazione comunale uscente ha voluto lasciare un segno per il futuro. La sinistra di Marzabotto ha ordinato le bare per il proprio funerale politico

Anonimo ha detto...

Beh, il qualcuno che dispensava fiori era poi lo stesso che si filmava mentre sbraitava contro al Comune...

Quelle panche fanno schifo, non c'è dubbio, ma quanto tempo fa è stato presentato il progetto ai cittadini? Le scopriamo solo ora?

E poi, il Comune le ha pagate di tasca propria o ha utilizzato i soldi di un qualche bando? E se allungava i tempi per modificare il progetto, sarebbe comunque rientrato nel bando?

Meglio essere proattivi e proporre come modificarle, o cogliere l'occasione per polemizzare?

Anonimo ha detto...

Comprare delle panchine normali in ferramenta,no eh?

Anonimo ha detto...

Fanno proprio schifo è impressione, se hanno speso i sodi per quelle orribile panchine potevano andare in giro a trovare quelli bauli che tenevano le nostre nonne nei tempi di guerra. Secondo me erano più belle.

Anonimo ha detto...

Orribili

Anonimo ha detto...

Ogni botte da il vino che ha,considerando il degrado generale ci sta pure questa.

Anonimo ha detto...

Fanno evacuare a spruzzo...

Anonimo ha detto...

Esprimono lugubrita' e stento in un luogo che dovrebbe essere di socializzazione e di speranza (con la chiesa). No, no e no.

Anonimo ha detto...

Passeggiare per la piazza, sembra di partecipare ad un funerale eterno, E' BELLISSIMO!!

Anonimo ha detto...

Chissà quanti umarell proveranno a portarle in chiesa pensando che qualcuno abbia scordato il nonno in piazza.

Anonimo ha detto...

Se ci parcheggiavano una fila di Fiat Duna era meglio...

Anonimo ha detto...

Notare che una qualche anima pia, passando, ci ha lasciato sopra un mazzolino di fiori.

Una prece. (per il progettista)