E'
stato presentato ad EcoMondo di Rimini il portale digitale di
Sprecozero.net, la rete nazionale che intende mettere in relazione
gli amministratori locali più sensibili alla politiche contro ogni
forma di spreco. All’evento hanno partecipato i fondatori della
rete Stefano Mazzetti e Andrea Segrè, i principali
partner dell’iniziativa ovvero il Ministero dell’Ambiente,
rappresentato dal Ministro Gianluca Galletti e l’ANCI
nazionale, rappresentata per l’occasione da Filippo Bernocchi.
Hanno preso parte al panel anche Francesca Gardini, assessore a Forlì - primo Comune socio di Sprecozero.net - e Roberto Corgnati dirigente per la Regione Piemonte - prima Regione italiana che ha scelto di sostenere la rete nata a Sasso Marconi. Tra il pubblico, composto per la maggior parte di giornalisti e di operatori della “sostenibilità”, c’erano molti amministratori locali, tra cui Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia-Romagna, ente rappresentato nel panel dall’assessore Paola Gazzolo che ha annunciato l’imminente adesione a Sprecozero.net anche da parte della Regione E-R.
La cerimonia di presentazione del portale si è conclusa con la firma di un accordo con il Ministero dell’Ambiente (già firmatario di un primo protocollo d’intesa per la promozione della rete) che si impegna a sostenere il lavoro per la realizzazione del portale digitale e per il coinvolgimento dei Comuni italiani.
7 commenti:
Quand'è che il caro Sindaco si occuperà anche del comune dove è stato eletto?
I furti sono in continuo aumento, parchi pubblici ridotti a discariche (fate un giro al parco Marconi), illuminazione pubblica precaria, marciapiedi dissestati ecc. ecc.
.... giustissimo l'elenco di 16:20 ma purtroppo siamo alle solite. Il sindaco è fantasma quindi noi poveri cittadini dobbiamo tenercelo perché qualcuno l'ha pure votato. Il paese è alla deriva perchè quando MANCA IL COCCHIERE I CAVALLI VANNO ALLO SBARAGLIO !
Per Sasso la presentazione del portale digitale si dovrebbe chiamare SPRECOTOTALE.NET
Naturalmente dal piano antispreco è escluso lo spreco dei soldi che servono a mantenere il grasso e grosso stipendificio e vitalizificio pubblico.
Il paese senza illuminazione nei luoghi strategici (parchi e parcheggi) o agglomerati isolati, conforta il dilagare della microcriminalità come lo dimostrano anche i recenti episodi sempre più fitti; in compenso quando si passa da Colle Ameno pare essere a Las Vegas ! Ma esiste ancora il buon senso ?
Forse Stefano Bonaccini non è al corrente di quale elemento sia il nostro sindaco Mazzetti (cafone, incapace, fantasma, opportunista, furbetto da due soldi....)Povero PD !
Soprattutto dal pian antispreco sono escluse le CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO pagati ogni anno alla monopolista HERA per un porta a porta assurdo e COSTOSISSIMO, senza alcuna gara! Vogliamo parlare di quello spreco li'?
Posta un commento