sabato 18 luglio 2015

Vergato. Nella vicenda ‘ costruzione di un impianto idroelettrico sul fiume Reno’ entra in campo il giudice amministrativo..



E’ al vaglio del Giudice amministrativo la vicenda ‘ costruzione di un impianto idroelettrico sul fiume Reno a Vergato’.

L’attento ‘Marco’ ha inviato infatti copia di una delibera comunale in cui si precisa che i ricorsi al Tar sono ben due e che l’amministrazione comunale si è preoccupata di fornire una adeguata tutela legale al Comune, al fine di consentire all’ente di affrontare nel modo opportuno ‘la scommessa giudiziaria’ cui è chiamato innanzi al giudice amministrativo.

Nel delibera, dal titolo ‘AFFIDAMENTO INCARICO LEGALE RICORSI AL TAR’, si legge

Sono stati presentati ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Emilia Romagna da Lelli Riccardo e  dalla Società Viola sul Reno srl contro il Comune di Vergato e la società Reno Idroelettrica srl,  per l’annullamento del permesso di costruire n. 1006 del 16/06/2014 di autorizzazione all’intervento di nuova costruzione di un impianto idroelettrico sul fiume Reno in Vergato, loc. Cavacchio.

RILEVATO la necessità di assicurare ogni più opportuna tutela ai diritti dell’Amministrazione Comunale di
Vergato, attivando ogni più opportuna iniziativa al fine di garantire il soddisfacimento degli interessi giuridici
ed economici,  si INCARICA l’avvocato Giovanni Delucca per la rappresentanza e l’assistenza dell’Ente nei due ricorsi al TAR, con ogni più ampia facoltà di agire nell’esclusivo interesse

5 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.mutinanet.com/albovergato/2014/docs/20140072G.PDF

Anonimo ha detto...

Ma è roba di ottobre 2014...

Anonimo ha detto...

siamo in Italia

Anonimo ha detto...

Una volta tanto pare che la giustizia amministrativa abbia fatto in fretta a respingere i due ricorsi al TAR, presentati, pare, da un cittadino espropriato e da un concorrente della ditta che sta costruendo la centrale.
Cosa ancor più rara i ricorrenti sono anche stati condannati a pagare le spese legali del Comune e le spese di giustizia.
Queste le informazioni date dal Comune.
Se così fosse pare che lo spirito dell'eterna perdente Focci non aleggi più sull'Amministrazione di Vergato!!!!

Anonimo ha detto...

Volendo precisare la situazione dei ricorsi al TAR, dò per certo che non è vero che i ricorsi sono stati respinti, ma solamente le richieste di sospensiva che sono un'altra cosa. I ricorsi sono tuttora pendenti ed il TAR deve ancora decidere sul merito della validità o meno dei documenti rilasciati dalle pubbliche amministrazioni.