lunedì 24 marzo 2014

Il santuario di Boccadirio è raggiungibile solo dall’autostrada a causa di una FRANA




Di Andrea Donati
LA VOCE di Castiglione dei Pepoli

Ieri sera, domenica 23 marzo,  alle 19 circa, una nuova frana ha interrotto la circolazione sulla  Provinciale  che da Castiglione porta alla frazione di Baragazza.
Dopo il Km 3, oltrepassato il Ponte Cipolli, un importante smottamento ha precluso l’accesso al caseggiato di  Baragazza, e di conseguenza a Boccadirio e a Roncobilaccio, per chi proviene da Castiglione dei Pepoli. L’accesso alle frazioni, è possibile solamente utilizzando l’ Autosole e uscendo dal casello autostradale di Roncobilaccio.

Solerte l’intervento delle squadre di soccorso della Provincia, che hanno liberato la strada dai detriti. La precarietà che presentano alcuni massi a monte della frana , ha costretto il Sindaco di Castiglione a ordinarne ugualmente la chiusura della provinciale al transito  in attesa di sopralluoghi e di un efficace intervento di messa in sicurezza dell’area coinvolta nello smottamento.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con tutte queste interruzioni da frane muoversi in montagna è diventato un terreno minato, prima di partire occorre informarsi (dove?)e studiare il percorso.

Anonimo ha detto...

Spero che sia ripristinata al piu' presto la viabilita' in un luogo cosi' importante!