lunedì 6 febbraio 2012

La Polizia municipale di Sasso Marconi non ha il comandante.


La polizia municipale di Sasso Marconi è senza capi. Il comandante e il suo vice sono andati in pensione con il 1° gennaio e i due importanti ruoli direttivi non sono ancora stati riassegnati.

Ne ha dato notizia preoccupato il consigliere comunale Pietro Fortuzzi che ha auspicato un solerte ritorno alla piena funzionalità dell’importante presidio di polizia con la nomina delle figure mancati. “Ciò è utile soprattutto in questo momento”, ha precisato il consigliere “in cui l’emergenza neve ha sottoposto la Polizia Municipale a un importante impegno di controllo del traffico pesante e delle limitazioni cui questo è stato sottoposto. Molti mezzi sono usciti dall’autosole e solo l’attenta guida organizzativa degli agenti ha contenuto il disagio per i camionisti e per la cittadinanza” .


Il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti si dice risentito di questo nuovo attacco del consigliere Fortuzzi, perchè immotivato. "Ciò da lui affermato non corrisponde a verità, " ha detto. "Infatti la Giunta comunale con proprio delibera ha già provveduto ad affidare l'incarico di comando della Polizia Municipale all'agente Elisa Zacchini, subentrata al precedente comandante fin dal momento della sua uscita dal servizio per pensionamento ".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che l'agente Lisa Latini sia un comandante pro-tempore per poi affidare il comando ad una persona esterna (non dalla pianta organica del Comune).Signor Sindaco.......

Fortuzzi Pietro ha detto...

Il Sindaco continua a non rispondere sulle problematiche sulla Sicurezza del nostro territorio.
Esigo come consigliere comunale risposte chiare ed esaurienti:

I criteri per la selezione quali sono?

Perchè agli amministratori non viene data alcuna comunicazione in merito?

La Sicurezza dei cittadini di Sasso, il controllo monitorato del territorio: cimiteri,zone artigianali, coop, chiese, nomadi, materiale inquinante, viabilità non rientra nelle priorità di questa amministrazione?

Sarebbe questa "l'Amministrazione Aperta" come da programma elettorale sbandierato? Fortuzzi Pietro
Capogruppo Api(Rutelli)