Un’altra truffa on line dopo quella smascherata la settimana scorsa. Questa volta a cadere nella rete dei truffatori una 29enne, che aveva acquistato e pagato un iPhone 4S che però non le è mai arrivato
La truffata si è rivolto ai Carabinieri di Gaggio Montano che ieri, 10 febbraio, hanno denunciato per truffa il trentasettenne G.A., di Roma, celibe, con precedenti di polizia per porto d’armi od oggetti atti a offendere.
Lo scorso novembre, una impiegata di Gaggio Montano, decise di fare l’acquisto cogliendo la proposta allettante presente su un noto sito internet di e-commerce. La signora, dopo aver visto il prodotto e dopo aver preso contatti con il venditore, procedette al pagamento attraverso la ricarica di una carta di credito, per un totale di 450 euro. Sono passati giorni, settimane e mesi ma l’iPhone 4S non è arrivato neppure l’ombra. Denunciato l’accaduto, i Carabinieri , dopo aver accertato tutte le fasi dell’acquisto e la prova dell’avvenuta ricarica postale, hanno rintracciato il truffatore e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.
Non più tardi di una settimana addietro, i Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro hanno denunciato un 55enne di Foggia resosi responsabile di un reato analogo.
Nessun commento:
Posta un commento