Il questore di Bologna ha disposto con una ordinanza la chiusura per una settimana del ‘Terry’s Bar’ di Vergato e questa mattina, mercoledì 8 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Vergato hanno apposto i sigilli al locale pubblico nel centro dell’Appennino bolognese.
Il provvedimento è stato originato dalle segnalazioni dell’Arma, che da tempo ha constatato che il ‘Terry’s Bar’ era meta di personaggi noti alle cronache giudiziarie. La situazione è stata costantemente tenuta sotto controllo da parte dei militari che, durante le verifiche, hanno sorpreso al bancone del locale individui dalla fedina penale non proprio immacolata.
Per di più, in alcune occasioni, il locale è stato anche teatro di scaramucce tra avventori.
Alla luce di ciò i Carabinieri hanno proposto al Questore di Bologna la chiusura del locale ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza che recita: “Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata”.
I clienti del bar dovranno quindi aspettare sette giorni per tornare nel locale preferito.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento