giovedì 7 ottobre 2010

I cumuli perduti.


"I suonatori sono cambiati, ma la musica è sempre quella". E' la sintesi della critica che il gruppo 'Monzuno nel Cuore' fa all'attuale amministrazione comunale riferendosi alla presenza della massa di rifiuti non distante dal capoluogo, in località Le Campagne.

"Già nei tempi della precedente Amministrazione la massa di rifiuti fu oggetto di interrogazioni da parte dell’allora minoranza", scrivono . "Per la precisione da parte dell’attuale Assessore allo sport G. Musolesi. L'interrogante lamentava la presenza di cassonetti in ferro, che a dire il vero, per quanto anti estetici, contenevano il rusco o pattume. Oggi l’area di parcheggio è parzialmente coperta da cumuli di detriti, lasciati alla mercè, di chiunque passi, o delle intemperie. Perché non provvede alla rimozione dei detriti o dei cumuli?" chiedono gli aderenti a Monzuno nel Cuore. "Ci pare si voglia sottovalutare il disagio e i pericoli", concludono.

Il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi ammette il ritardo e lo spiega dicendo: "Abbiamo voluto evitare un costo e trasformare i rifiuti in una opportunità collocandoli dove possono essere recuperati e riutilizzati. Abbaimo già identificato il luogo dove collocarli e chi potrà riutilizzarli".

1 commento:

monzunonelcuore ha detto...

Si riporta stralcio della risposta pubblicata sul blog del Dott. Frabriani: "

Il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi ammette il ritardo e lo spiega dicendo: "Abbiamo voluto evitare un costo e trasformare i rifiuti in una opportunità collocandoli dove possono essere recuperati e riutilizzati. Abbiamo già identificato il luogo dove collocarli e chi potrà riutilizzarli".

La redazione di questo blog precisa quanto segue:

1) L'Amministrazione Comunale, in quanto tale, è obbligata ad utilizzare gli appositi contenitori in ferro per lo stoccaggio dei detriti (se non altro per dare il buon esempio)

2) Il Comune paga già degli affitti su altre aree preposte allo stoccaggio dei rifiuti (l'area del parcheggio, quindi, risulta in sovrappiù)

3) Il parcheggio è pubblica, ed è a servizio del campo sportivo limitrofo. Più volte al mese viene utilizzato per la sosta dei pulman delle squadre sportive. Che immagine può dare la massa di detriti incustoditi?

Queste righe a commento del post del Dott. Fabriani verranno anche inviate (e forse pubblicate) al Dott. Fabriani



Monzuno nel Cuore