giovedì 11 marzo 2010

Sanguineda al vaglio del giudice

Sarà il giudice a risolvere la querelle insorta dopo la pubblicazione sul sito internet www.dgtvonline.com, di un articolo in cui venivano denunciate irregolarità nella concessione di licenze edilizie in località Sanguineda di Vergato. Concessioni rilasciate, secondo l’articolo, nonostante i vincoli di tutela paesaggistica imposti alla località dalla legislazione nazionale e ragionale. Sarebbero stati realizzati illegalmente, sempre secondo l’articolo, ben 40 fabbricati nessuno dei quali risulta allacciato “...all’acquedotto pubblico, non ha scarichi a norma, non ha realizzato opere di urbanizzazione, non si capisce quali oneri siano stati pagati...”. L’accusato Ivano Nanni, che ha avuto la funzione di responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia di Vergato, ha depositato querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, poiché ritiene l’articolo diffamatorio, non veritiero e lesivo della sua persona e della sua rispettabilità professionale. “Tutto ciò che vi è scritto non e vero” sostiene Nanni. “ Il travalicamento al dovere/diritto di informazione è reso evidente”, si legge nella querela, “da uno stralcio dell’articolo che recita, ‘Il Gran Visir di questo Far West appenninico è il geometra Ivano Nanni responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Vergato. Il Geom. Nanni con le sue azioni e omissioni ha messo in atto un disegno criminoso volto a favorire i nuovi fittizi residenti nella zona, con atteggiamenti di presunta immunità e arroganza, in virtù dei suoi 38 anni di lavoro nello stesso ufficio....’. Tutto questo è assolutamente fantasioso e smentito dalla verità degli atti”, precisa ancora il denunciante. Nanni chiede al magistrato fin da ora il sequestro preventivo del sito internet www.dgtvonline.com e quindi dell’articolo incriminato, scritto dal candito regionale della lista Grillo, Andrea Defranceschi, al fine di non protrarre le conseguenze lesive del reato.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

e ora di finirla con questi signori "in cerca di notorieta'"che danno addosso alla gente che cerca di tenere in condizioni decenti la montagna a proprie spese e di abitarla,e questi personaggi poi vanno in televisione a lamentarsi che le montagne vengono spopolate,con la conseguenza di degrado di frane ecc.ecc.sembra che vogliono solo questo.....allora scappiamo tutti dalla montagna.

Anonimo ha detto...

e ora di finirla con questi signori "in cerca di notorieta'"che danno addosso alla gente che cerca di tenere in condizioni decenti la montagna a proprie spese e di abitarla,e questi personaggi poi vanno in televisione a lamentarsi che le montagne vengono spopolate,con la conseguenza di degrado di frane ecc.ecc.sembra che vogliono solo questo.....allora scappiamo tutti dalla montagna.

Anonimo ha detto...

Conosciamo il geometra Nanni, è una vergogna che vengano scritte cose di quel genere su di lui, il fango è ben da altre parti, ma parlare in certi comuni è vietato, e difendere ancor di più, ma credendo nella giustizia speriamo bene che tutti questi signori vengano pubblicamente smentiti.

Anonimo ha detto...

Solo in Italia è possibile che un assessore regionale possa fare dichiarazioni spudoratamente false senza per questo avere conseguenze penali; siamo governati da un branco di cialtroni|||
E il diritto di replica è stato concesso ??
(ovviamente NO)

Anonimo ha detto...

Fate attenzione ad ascoltare sempre e solo un "partito" in questi casi (e la politica non centra proprio)..c'è molta gente in ballo in queste questioni che sta soffrendo e che non viene minimamente sentita o considerata..solo i più "prepotenti" riescono a spopolare su internet o sui giornali con la loro voce grossa..andate a fare davvero un giro a Sanguineda e andate a vedere chi ci abita, andate a veder quello che viene spacciato per un inferno edilizio cosa è realmente. Informatevi davvero, poi giudicate.

Anonimo ha detto...

Sono tanti anni che frequento Sanguineda e non riesco a capire dove stiano questi 'abusi edilizi' di cui si sta scrivendo da tanto e quindi mi sono impegnato ad osservare e ad intervistare la gente del posto con lo scopo di capire la situazione in cui si trovano costoro.
Devo dire di essere rimasto esterrefatto dalla coerenza e dalla semplicità di queste persone che sono paragonabili a dei martiri che più cercano di lamentarsi e far valere la ragione, più vengono castigati.
E' impossibile credere che nel 2011 ci siano famiglie non tutelate ma bensì USATE per sostenere campagne politiche per raccogliere voti.
E questo è fatto con la malafede di chi sa perfettamente che per mentire basta tacere una parte della verità.
Credo che il Sig. DeFranceschi non sia ben informato in merito allo spreco che viene attuato da una sola persona in Sanguineda da un ventennio a danno di queste famiglie; nè delle continue minacce contro coloro che hanno sempre cercato di tollerare, e nemmeno delle prepotenze ed aggressioni subite dalle persone inermi che cercano di far valere i loro diritti peraltro incontestati per oltre un trentennio.
Credo che lo stesso non sappia dello scempio provocato selvaggiamente ai boschi dei 'nuovi proprietari' per il solo profitto e con l'inosservanza delle più comuni regole civili.
Ho potuto vedere a Sanguineda cosa è stato fatto a quello che era il fosso di scolo della Sorgente senza che i responsabili siano stati puniti.
Venite a vedere ed a farvi raccontare invece cosa hanno fatto tante famiglie in questo trentennio e più a salvaguardia del territorio e dell'ambiente e capirete rapidamente dove sta la ragione e dove sta la falsità!.
Inutile continuare a ribadire di violazioni di leggi o regolamenti da parte di molti quando uno solo, in barba a coloro che sono delegati a sentenziare, porta avanti le più svariate prepotenze, quali per ultimo la privazione del diritto dell'uso dell'acqua ancor prima appunto che sia stato decretato un eventuale abuso.
Se ci sono state violazioni, per favore, aspettiamo l'esito di chi deve giudicare prima di imporre in tutti i modi le proprie volontà!.
Finiamola di fare i primi della classe e consideriamo che abbiamo a che fare con persone che hanno avuto un solo torto nella vita quello di essere state tolleranti e che ora sono divenute perseguitate.
E' veramente vergognoso vedere quali bassezze vengano trovate per strumentalizzare e disorientare l'opinione pubblica.
E' veramente vergognoso vedere come tutti stiano a GUARDARE mentre c'è chi approfitta della situazione per fare i propri comodi...perché tanto sa che nessuno muoverà un dito e perché sa che la legge è dalla sua parte...dalla parte dei prepotenti.

Anonimo ha detto...

Perchè non vi informate sull'esito delle prime indagini? Il Signor De Franceschi se la sta dando a gambe levate AH AH AH...cosa non si fa per un posticino in regione eh Andrea?.... una vergogna però..

Anonimo ha detto...

FACCIAMO CHE LE SPESE GIURIDICHE E I DANNI DELLA FOCCI LI PAGANO I CITTADINI CHE L'HANNO VOTATA ANCHE LA SECONDA VOLTA!

p.s. VAI A LAVORARE DAVVERO E VEDRAI CHE POI NON TI VOTI NEMMENO TU

Anonimo ha detto...

SEI BRAVA QUANTO BELLA.....!!!!!!