martedì 3 settembre 2024

Il Calvario dei pendolari della Valle del Reno non è ancora concluso

 Il vicesegretario provinciale della Lega, Matteo Di Benedetto, denuncia: “Porrettana: ritardi e treni cancellati, urge cambio di passo” 

Il vicesegretario  della Lega scrive: “Ancora ritardi e treni cancellati sulla linea ferroviaria della Porrettana, i cui utenti non trovano pace, anche se in agosto è stato portato a termine un importante intervento manutentivo. Il tratto distintivo è sempre quello della mancanza di informazione preventiva ai cittadini, che si trovano in stazione scoprendo che il proprio treno è stato cancellato o non arriverà fino a destinazione.

È una vergogna: i comitati e l’utenza si impegnano da anni segnalando i problemi e suggerendo soluzioni di buon senso, così come facciamo dall’opposizione. Eppure, a oggi,  non è stato migliorato concretamente il servizio in una delle tratte interne emiliano-romagnole  più utilizzate. È evidente che è stato  deciso di considerare i cittadini dell’Appennino come di serie B.

Chi vive in Appennino ha il diritto di poter andare al lavoro o a scuola e tornare a casa senza perdere tutta la giornata. Impedire a un lavoratore a uno studente di programmare la sua giornata non dando le informazioni necessarie significa ledere la sua quotidianità.”



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche stamane il treno delle 9,32 con partenza da Porretta per Pianoro è stato soppresso all'ultimo momento.

Anonimo ha detto...

"Chi vive in Appennino ha il diritto di poter andare al lavoro o a scuola e tornare a casa senza perdere tutta la giornata. Impedire a un lavoratore a uno studente di programmare la sua giornata non dando le informazioni necessarie significa ledere la sua quotidianità.”... Negativo, secondo i tronfi amministratori (per non dir di peggio) quassù non godiamo di nessun diritto.