martedì 10 dicembre 2019

Vergato ha la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Pista di pattinaggio sul ghiaccio, stand gastronomici e mercatini caratterizzeranno le feste di Natale a Vergato fino al 6 gennaio


Il taglio del nastro inaugurale è stato seguito dal taglio della torta ( nella foto) e accompagnato dalla musica della banda di Riola.

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 14,30 alle 17,30 e la sera dalle 19,30 alle 22,30. Il biglietto di 7 € per un'ora (ma si può anche optare per mezz'ora a 5 €) dà diritto al noleggio dei pattini. Il sabato e la domenica, nonché nella settimana dal 23 al 31 dicembre si potrà pattinare anche al mattino, dalle 10 alle 12, mentre il pomeriggio si farà orario continuato dalle 14.30 alle 22.


All'inaugurazione dell’8 dicembre erano presenti anche gli stand gastronomici e i mercatini voluti dalla proloco, perché l’idea è che la pista diventi il centro di una serie di iniziative natalizie che prevedano la gastronomia (tigelle, crescentine, salsiccia alla griglia, patate fritte, friggione, crepes, gelati) e lo shopping, con un occhio di riguardo nei confronti dell’artigianato locale.

Mariella Sileo, presidente della proloco di Vergato, ha commentato: «La pista è una novità assoluta per il nostro paese e speriamo anche una bella iniziativa per l'intera vallata. Confidiamo in una buona affluenza fino al 6 gennaio, noi ci abbiamo messo tutta la passione e la buona volontà, adesso speriamo nella risposta delle persone».

E intanto sabato prossimo, 14 dicembre, nella biblioteca di Vergato alle 10,30 arriva lo spettacolo comico “Chi sono io, Babbo Natale?” della compagnia Ambaradan di Bologna. Uno spettacolo comico di cinquanta minuti rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni scritto e diretto da Martina Pizziconi, che vede l’autrice anche interpretare un’elfa insieme Emanuele Truffa nel ruolo di Babbo Natale.

Nessun commento: